Perde il controllo dell'auto e si schianta sulla pista ciclabile. Codice rosso a Gorgonzola
Soccorsa e trasportata al San Raffaele una 62enne. A causare la perdita di controllo, forse, un malore
Paura per una donna di 62 anni che è stata soccorsa a Gorgonzola in via Toscana. Alla guida della sua auto è uscita di strada finendo la sua corsa contro le barriere di protezione della pista ciclabile che porta verso il centro sportivo. Sul posto Polizia Locale, ambulanza e automedica.
Soccorsi in codice rosso a Gorgonzola
Intorno alle 9.15 di oggi, venerdì 30 giugno 2023, ambulanza, automedica, Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono intervenuti a Gorgonzola in via Toscana a seguito di un incidente che ha visto coinvolta una donna di 62 anni. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto i soccorsi in codice rosso, dopo la chiamata al Nue che avvisava del sinistro appena avvenuto. Ad allertare il 112 è stata un'altra donna che passando in auto ha assistito alla scena, con la vittima che ha perso il controllo del suo mezzo, probabilmente a causa di un malore, tirando dritto alla curva.
Quando i sanitari sono giunti sul posto la 62enne era semicosciente: è stata caricata a bordo dell'ambulanza e visitata dai medici presenti, quindi è stata trasportata in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele di Segrate.
Si è schiantata sulla pista ciclabile
Solo il caso ha voluto che il bilancio non fosse peggiore. Infatti la macchina fuori controllo ha terminato la sua corsa sulla pista ciclopedonale che collega la Padana con il centro sportivo di via Toscana, un passaggio solitamente molto utilizzato da coloro che devono raggiungere la piscina o i campi. Specialmente nel periodo estivo. C'è da dire che la velocità con cui procedeva il veicolo non doveva essere particolarmente sostenuta visto che le barriere metalliche di protezione che costeggiano la ciclabile hanno resistito all'impatto.