Protezione civile di Pessano: l'ultimo atto della vicenda
Dopo la rassegna delle dimissioni da parte di 17 volontari, alcuni cercheranno altri gruppi in cui operare, altri appenderanno al chiodo la divisa
Hanno detto addio al Gruppo comunale di Protezione civile di Pessano con Bornago e adesso i 17 dimissionari a malincuore, dopo un saluto e un ringraziamento ai cittadini, hanno lasciato un ultimo comunicato con le loro volontà.
Il destino delle Tute gialle si Pessano
Qualcuno continuerà cercando altri gruppi, altri, delusi di non aver più la possibilità di mettersi a servizio del loro paese, appenderanno al chiodo la divisa. Ecco le loro parole:
A seguito delle nostre dimissioni non c’è stato nessun contatto da parte del sindaco Alberto Villa, anzi, su richiesta degli Uffici abbiamo consegnato subito le chiavi dei mezzi, del deposito e del magazzino e tra qualche giorno concluderemo la consegna delle divise.
Dei 17 dimissionari dieci persone non proseguiranno il volontariato in Protezione civile, mentre altre sette vogliono continuare e stanno prendendo contatto con i gruppi attivi nei Comuni limitrofi.
"Amarezza e delusione"
Gli ormai ex volontari di Pessano hanno rimarcato il proprio sconforto di fronte alla scelta che si sono sentiti costretti a prendere.
Resta l’amarezza e la delusione di essere stati costretti a dimetterci e di non aver avuto ascolto da parte del primo cittadino, seppur richiesto più volte.
Ci conforta la solidarietà ricevuta dagli altri gruppi di Protezione civile e ci commuove la vicinanza espressa dai numerosi cittadini che ci hanno contattato increduli esprimendoci la loro gratitudine e la loro riconoscenza per il lavoro svolto in questi per alcuni vent'anni di presenza e di lavoro all'interno del Gruppo.