L'esordio del torneo di calcio Oratorio's League Rodano
Le sfide tra gruppi preado e adolescenti hanno coinvolto tutto il paese. La prima edizione è stata un vero successo
Si è appena conclusa una rassegna sportiva all'insegna della condivisione, del fair play, ma soprattutto di adrenalina e divertimento. Il torneo serale di calcio Oratorio's League Rodano è stato un successo, alla sua prima edizione. Si è concluso venerdì 23 giugno 2023, dopo dieci serate dietro al pallone.
Oratorio's League Rodano, atto primo
Un esordio col botto per la grandezza e l'organizzazione della manifestazione quello dell'Oratorio's League Rodano, il torneo di calcio che ha inaugurato l'estate di adolescenti e preadolescenti in paese.
Grande partecipazione, in cui quanti l'hanno allestito speravano, visto che l'obiettivo era ripristinare il torneo di mezza estate che anni fa si era interrotto per mancanza di disciplina in campo.
Proprio la disciplina, il fair play e il bello dello stare insieme quest'anno hanno fatto la differenza grazie ai collaboratori che si sono adoperati con gli altri e più di tutti: Giovanni Bianchi, Marco Scremin, Marco Chiaratti, Pietro Rampani, Riccardo Boriani, Luca Pezzotti e Corrado Facchi, come ha raccontato il parroco don Paolo Pupillo, che si è speso per la riuscita della manifestazione.
Si sono dati da fare per radunare i ragazzi, organizzarli abbinandoli a uno sponsor, trovare e gestire gli arbitri, organizzare la segreteria, gestire il ristoro, i premi, la logistica. Grazie infinite ai giovani che sono stati i veri protagonisti, è stata una bella festa che ha dato vita a dieci serate ben riuscite.
Il torneo nel vivo
Dieci serate tra il 12 e il 23 giugno 2023, disputatesi presso l'oratorio di Lucino, nel campo a sei.
Otto squadre si sono sfidate sul campetto, dove tutti gli atleti che le componevano, adolescenti e preadoescenti hanno dato il meglio di sé, e per tutto il tempo della rassegna il parroco e la segreteria sono rimasti a disposizione dei partecipanti.
La finale si è disputata venerdì sera, e sotto gli occhi di una dolce mascotte, una cagnolina di nome Lola, che ha deciso di fare il tifo ai calciatori.