Assalto da film in un'azienda di Cambiago, quattro auto incendiate: vigilante ferito
E' accaduto alle prime ore del mattino di oggi, lunedì 26 giugno 2023: una guardia giurata è finita in ospedale
E' di quattro auto date alle fiamme e una guardia giurata rimasta ferita il bilancio dell'assalto ai danni di un'azienda di logistica nella zona industriale tra Cambiago e Cavenago. Durante la tentata rapina c'è stato anche uno scontro a fuoco con i vigilantes (L'INTERVISTA).
Auto date alle fiamme come diversivo per una rapina
E' accaduto alle prime ore del mattino di oggi, lunedì 26 giugno 2023. L'allarme è scattato poco prima delle 4, quando al 115 è arrivata una chiamata d'emergenza per quattro veicoli incendiati all'altezza dello svincolo dell'autostrada A4. Ma da lì a pochi minuti si è capito che quei roghi altro non erano che un diversivo pensato da una banda di criminali per coprirsi la fuga dall'arrivo delle Forze dell'ordine. Oltre ai veicoli dati alle fiamme, infatti, avevano disseminato in terra anche chiodi e spuntoni a tre punti per bucare le gomme di eventuali inseguitori.
Assalto in azienda, ferita una guardia giurata
Una ventina di minuti dopo, infatti, è scattato l'allarme per un tentativo di rapina all'interno di un'azienda di logistica, con una banda di malviventi che aveva l'intento di introdursi all'interno. Utilizzando un furgone come ariete hanno cercato di sfondare il cancello di un magazzino d logistica che si trova a Cambiago, succursale di un'azienda ubicata invece a Cavenago Brianza. Il colpo non è riuscito grazie anche all'intervento delle guardie giurate che hanno dato l'allarme e messo in fuga i rapinatori. Uno dei vigilantes è rimasto ferito in maniera lieve, venendo trasportata all'ospedale di Vimercate in codice verde. A indagare su quanto accaduto sono i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Ripristinare la viabilità
Intanto Vigili del Fuoco, Carabinieri e il personale del soccorso strade sono impegnati nelle operazioni di rimozione dei veicoli incendiati e di pulizia della strada. L'azienda finita nel mirino dei malviventi opera nel settore della logistica e in particolare il magazzino era un deposito di materiale tecnologico: computer, smartphone e dispositivi dall'ingente valore economico. Non è il primo caso di colpo messo a segno nell'azienda di Cambiago-Cavenago.