Non l'ha fatta franca

Conducente di Tir si schianta contro un'auto a Pioltello: guidava con la patente falsa

Alla guida un ragazzo di 20 anni che ha mostrato un documento spagnolo: la tessera, però, non ha ingannato gli agenti

Conducente di Tir si schianta contro un'auto a Pioltello: guidava con la patente falsa
Pubblicato:

Doveva essere un semplice incidente stradale, senza feriti, di quelli che si concludono con la constatazione amichevole. Invece è scattata la denuncia penale per il conducente del Tir che ha urtato una macchina in via Mantegna a Pioltello. Il giovane, infatti, era alla guida del mezzo pesante con  una patente falsificata.

Alla guida del camion con patente falsa

Pensavano di intervenire per un banale incidente stradale senza feriti, invece hanno concluso il servizio con una doppia denuncia penale per guida in possesso di patente contraffatta e per non essere in regola con i permessi di soggiorno. A finire nei guai un 20enne egiziano, autista di un autocarro. Martedì pomeriggio, 20 giugno 2023,  il giovane ha avuto un sinistro con un veicolo lungo via Mantegna.

Il conducente dell’utilitaria ha chiesto l’intervento della Polizia Locale per dirimere la questione viabilistica, ma all’arrivo degli agenti il quadro emerso era più intricato del previsto. Alla richiesta di esibire i documenti, infatti, il 20enne ha presentato una patente di guida europea, rilasciata in Spagna, che però non ha convinto il personale del Comando di via De Gasperi.

Nonostante fosse un falso di buona fattura, la tesserina non riportava alcuni segni grafici che vengono apposti appositamente per rendere più difficile la contraffazione.

Massima attenzione contro la contraffazione

Gli agenti seguono dei corsi appositi per avere dimestichezza con i documenti fasulli e per loro non è stato difficile scoprire l’inganno

ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Pioltello  Mimmo Paolini.
Il giovane è stato denunciato e sono in corso ulteriori accertamenti visto che si trovava alla guida di un mezzo di lavoro.

Seguici sui nostri canali