Beve e si mette alla guida, fermato e denunciato un 46enne di Brugherio
Il tasso di alcol nel sangue era troppo elevato: oltre la denuncia, è scattato il ritiro della patente con sospensione sino a due anni
Ancora controlli per la sicurezza in strada operati dalla Polizia Locale di Brugherio. E a finire nella rete degli agenti del Comando di via Quarto è stato un uomo che si trovava alla guida del suo veicolo con un tasso alcolico ben oltre la norma prevista.
Alla guida dopo aver bevuto
Ieri, sabato 24 giugno 2023, intorno alle 16.30 una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio durante un posto di controllo ha fermato una Volkswagen Touran il cui conducente risultava essere un uomo di anni 46 residente a Brugherio, il cui alito risultava essere vinoso.
Così gli agenti hanno proceduto con l'alcol test sottoponendo il guidatore alle due prove con etilometro, intervallate tra loro di almeno 5 minuti come previsto dalla legge. Il primo riscontro risultava 0,92 g/L e il secondo 1,13 g/L.
Denunciato per guida in stato di ebrezza
Visti i risultati, la Polizia ha proceduto alla denuncia penale del conducente visto che con con un tale livello di alcol nel sangue è prevista la pena dell’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi ad 1 anno. Gli agenti hanno anche proceduto al ritiro della patente per la successiva sospensione prevista da 1 a 2 anni.
Grazie anche alle più efficienti dotazioni informatiche fornite alle pattuglie della Polizia Locale di Brugherio tutta l’attività posta in essere è stata eseguita direttamente in strada.