Prete di Cologno Monzese "attore" per il tormentone estivo di Fabio Rovazzi e Orietta Berti
Il video di "La discoteca italiana" è stato girato nell'oratorio e nella pieve di San Giuliano
C’è un bel po’ di Cologno Monzese nell’ultimo e nuovo tormentone di Fabio Rovazzi. Gran parte del video della canzone "La discoteca italiana", infatti, è stato girato all’interno dell’oratorio della parrocchia di San Giuliano e nella pieve medievale del quartiere, scelta quest’ultima come location per una scena nella quale compare anche don Giorgio Salati.
Don "attore" per il nuovo video del duo Rovazzi-Orietta Berti
Il sacerdote, in veste di attore, si è buttato nell’avventura ed è stato ripreso mentre impartisce il battesimo ("cinematografico") a un bambino tenuto in braccio dal cantante. Il videoclip del brano macina-like (si tratta di un duetto con Orietta Berti) in appena due settimane dalla sua uscita ha superato già 1,7 milioni di visualizzazioni solo su Youtube.
Una bella vetrina per uno dei luoghi più belli di Cologno
E se il buongiorno si vede dal mattino, è destinato a diventare un altro cavallo di battaglia dell’estate appena iniziata. Diventando così anche una vetrina per uno dei luoghi più suggestivi e belli della città.
Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 giugno 2023.