evento

Vaprio "scippa" il Blues River Festival a Trezzo

La ventesima edizione della kermesse si terrà a Vaprio dal 19 al 23 luglio

Vaprio "scippa" il Blues River Festival a Trezzo
Pubblicato:

Lo storico Blues River Festival trasloca da Trezzo a Vaprio. Si terrà dal 19 al 23 luglio

 

La ventesima edizione si terrà in trasferta

Il Blues River Festival cambia casa proprio in occasione della ventesima edizione della kermesse.

Quella dell’associazione Hakunamatata non è stata però una decisione presa a cuor leggero.

Alla base della scelta di organizzare l’evento a Vaprio non ci sono né motivi politici né personali come si inizia a sentir dire L’anno scorso, dopo due anni di stop, abbiamo organizzato una versione light dell’evento all’oratorio di Concesa. Quest’anno avremmo voluto tornare nell’area originaria ma il terreno che utilizzavamo, privato, non era più disponibile. Avremmo potuto trasferirci in un’area posta nelle vicinanze, ma sarebbe stata ancora più lontana e avrebbe comportato costi maggiori per portare le utenze. Le aree che ci ha proposto il Comune non corrispondevano alle nostre esigenze.  Quindi ci siamo guardati attorno anche se non volevamo allontanarci troppo da Trezzo, anche perché la maggior parte dei volontari sono di lì e la città è stata per anni la sede del festival. C’è stato anche un altro Comune che era disposto a sovvenzionarci ma poi abbiamo trovato l’opportunità di Vaprio.

ha spiegato il presidente del sodalizio Marco Panseri

Ci è dispiaciuto lasciare Trezzo anche perché ormai la nostra era l’unica iniziativa di questo tipo che non fosse organizzata dal Comune ma per quest’anno va così. Vedremo se in futuro a Trezzo ci saranno le condizioni per tornare.

ha concluso.

Il Blues River, invece, prenderà il via mercoledì 19 luglio con Sons of a gun; e proseguirà giovedì con Lakeetra Knowles & Music Train Band; venerdì Jamkie Dolce 6 Innersol; sabato con Daniele Tenca Band e domenica con Cek and the Stompers. L’inizio dei concerti è alle 21.30, l’ingresso è libero e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Seguici sui nostri canali