Cambiamenti

Il coordinatore della Protezione civile di Bussero ha ceduto il testimone

Dopo Marco Provvido sarà Giuseppe Palmiotto, già volontario, alla guida della squadra

Il coordinatore della Protezione civile di Bussero ha ceduto il testimone
Pubblicato:

Passaggio di testimone al timone della Protezione civile di Bussero.

A Bussero cambia la guida delle Tute gialle

Dopo quattro anni da coordinatore Marco Provvido ha fatto un passo indietro e al suo posto è subentrato Giuseppe Palmiotto, già volontario del gruppo. L'ormai ex coordinatore, comunque, continua a garantire il proprio impegno accanto nella squadra, restando un punto di riferimento per i compagni.

Sono nove anni circa che indosso la divisa, di cui quattro da coordinatore. Ho garantito ai miei colleghi che continuerò a essere presente se ne dovessero avere bisogno, com’è successo in questo periodo.

Ci sono stati momenti difficili, come la pandemia. E’ stato doloroso assistere alla sofferenza di Bussero e dell’Italia in primissima fila. Fortunatamente abbiamo sempre sentito il calore della cittadinanza e poi la gratitudine e il sorriso delle persone sono la ricompensa più bella, che arricchisce.

Quei "grazie" che per Provvido hanno fatto la differenza. Spingendolo a portare avanti il suo impegno, nonostante la giovane età, e a coinvolgere tanti volontari col suo entusiasmo.

Bussero e la new entry sono riconoscenti

Il Comune non ha mai mancato di mostrarsi grato per l'operato del team con Marco al timone, basti pensare che la squadra ha anche conquistato il Perin d’Or a ottobre 2020, proprio per l’aiuto che hanno portato ai cittadini nel lockdown.

I volontari del resto hanno sempre proposto iniziative sul territorio in sinergia con le scuole, come la Notte in tenda conclusasi poche settimane fa, e non solo.

Questo il commento di Palmiotto.

Devo ringraziare di cuore il mio predecessore, che si è trovato ad affrontare situazioni critiche come i difficili anni della pandemia.

Seguici sui nostri canali