Hanno perso la loro "mamma umana" affetta da Alzheimer, due gatti cercano una nuova casa
La storia raccontata dall'Enpa di Monza dopo che la padrona di Brugherio è stata ricoverata in una Rsa
Hanno perso la loro "mamma umana" affetta da Alzheimer, due gatti cercano ora una nuova casa. L'appello e la storia è stata raccontata dall'Enpa di Monza, dopo che la padrona residente a Brugherio dei due felini è stata ricoverata in una Rsa a causa della malattia degenerativa.
"Smigol" e "Fagiolo" cercano una nuova casa
Il morbo di Alzheimer ha tolto a due mici, "Smigol" e "Fagiolo", la persona che per tanti anni li ha curati e amati. Non essendo più autosufficiente, la loro anziana proprietaria è stata ricoverata in una Rsa e i suoi adorati mici non hanno più nessuno che li possa accudire.
Hanno dovuto salutare la loro padrona ricoverata in una Rsa
Era stata proprio lei a salvare e adottare i due gatti quando erano ancora dei cuccioli: "Smigol" (12 anni, dal morbido pelo bianco e nero) era stato abbandonato in un campo, mentre "Fagiolo" (10 anni, dallo splendido mantello rosso tigrato) fu trovato denutrito in una scatola, quasi senza vita, a pochi giorni dalla nascita.
L'appello dell'Enpa di Monza
"Smigol" e "Fagiolo" non meritano di finire in gattile. Per questo motivo Enpa Monza cerca urgentemente una nuova casa per i due amici, tranquilli e affettuosi, per ridare loro la serenità perduta. "Sono molto legati e vorremmo trovare per loro una sistemazione senza doverli dividere", hanno spiegato dall'associazione animalista.
Per avere informazioni e per conoscerli, è possibile scrivere una mail all'indirizzo adozioni.gatti@enpamonza.it.