A Pessano sport vuol dire "passione" e "missione"
E' tornato il tradizionale appuntamento con il torneo "Play for mission", che anche quest'anno è stato un successo
Hanno giocato a calcio e pallavolo e il ricavato del tradizionale torneo "Play for mission" sarà destinato ai missionari che hanno oltrepassato i confini di Pessano con Bornago per fare del bene.
Si è concluso il "Play for mission" a Pessano
Domenica 18 giugno 2023, come da tradizione, ha animato l'oratorio San Luigi di Pessano il torneo "Play for mission".
In tanti hanno partecipato, sfidandosi in match accesi di calcio a sette e pallavolo organizzati per tutta la giornata, dal mattino alle 9.30 fino a dopo le 21, quando con le premiazioni l'evento si è concluso.
Naturalmente prima di tutto sportivi, tifosi e famiglie si sono trovati inseme per la messa delle 8, mentre dalle 12 fino alle 14 la pausa pranzo ha rappresentato un momento di condivisione per rifocillarsi.
Le iscrizioni costavano dieci euro e il ricavato, come ogni anno, andrà investito per i missionari cui Pessano è legata in partenza per un'esperienza destinata a lasciare il segno.
Per chi hanno giocato
I fondi ricavati, in particolare, serviranno per sostenere i viaggi di missione di Naresh, diacono per molti mesi in paese, che è partito per la Papua Nuova Guinea, poi suor Sandra, in Guinea Bissau, padre Romano in Costa d'Avorio e padre Michele in Bangladesh.
Hanno presenziato alla manifestazione anche l'assessore Marco Ambrosoni e il sindaco Alberto Villa.