Servizi

L'ufficio Postale di Pozzo d'Adda riapre il 24 Giugno, con nuovi servizi

Dopo qualche disagio, la Posta riapre

L'ufficio Postale di Pozzo d'Adda riapre il 24 Giugno, con nuovi servizi
Pubblicato:

L'attesa è quasi terminata: il 24 giugno segnerà l'apertura della sede dell'Ufficio Postale di Pozzo d’Adda completamente rinnovato, dotato di nuovi servizi per la cittadinanza.

Il Comune ha concluso con successo le operazioni di preparazione dei locali di via Moro 12 e ha consegnato le chiavi a Poste Italiane, che sta attualmente completando gli ultimi lavori, tra cui l'installazione delle linee telefoniche.

Velocità ed efficienza, grazie al progetto Polis

Il Comune ha aderito al progetto Polis di Poste Italiane, promosso dal Governo. L’iniziativa punta a rivoluzionare il sistema degli Uffici Postali, generando un impatto positivo sul territorio. Uno degli obiettivi principali è la riduzione dei tempi di attesa. Grazie a nuove tecnologie e sistemi di gestione avanzati, i cittadini potranno usufruire di servizi più veloci ed efficienti.

Servizi innovativi

Tra i servizi innovativi offerti dall'Ufficio Postale di via Moro, vi sarà la possibilità di effettuare direttamente in sede la richiesta e il rilascio di documenti come la carta d'identità e il passaporto, senza la necessità di prenotare un appuntamento. Inoltre, il nuovo Ufficio avrà uno sguardo attento verso la sostenibilità. Saranno adottate misure per il risparmio di Co2 e l'ottimizzazione delle risorse energetiche.

Seguici sui nostri canali