Comunità

Trezzo: in preghiera per il "grazie" ai sacerdoti che lasceranno la città

Da settembre i due religiosi svolgeranno il loro ministero altrove

Trezzo: in preghiera per il "grazie" ai sacerdoti che lasceranno la città
Pubblicato:

In preghiera nella chiesa parrocchiale di Trezzo per il "grazie" ai sacerdoti che lasceranno la città: don Alberto Cereda e don Luigi Togni.

Don Alberto e don Luigi

Don Alberto Cereda e don Luigi Togni lasceranno la città tra pochi mesi. Per rivolgere loro un "grazie", la comunità ha deciso di raccogliersi in preghiera nella chiesa parrocchiale di Trezzo. L'appuntamento per il momento di preghiera è stato fissato per venerdì 23 giugno 2023 alle 21. Entrambi sacerdoti sono da diverso tempo in città: don Alberto, classe 1948, è prevosto a Trezzo da 14 anni. Prima di arrivare sulle sponde dell'Adda, il sacerdote che, una volta in "pensione", andrà ad abitare a Milano,  era stato parroco di Nerviano per 15 anni.   Da cinque anni a Concesa, don Luigi Togni che, nominato parroco, andrà a svolgere il suo ministero a Locate Triulzi.

Al loro posto arriveranno altri due sacerdoti. Il ruolo attualmente ricoperto da don Alberto andrà infatti a don Alessio Albertini, proveniente dalla curia di Milano, mentre a Concesa andrà don Giuseppe Mapelli, attualmente parroco di Vaprio.

Don Luigi Togni

 

 

Seguici sui nostri canali