OMR, la beneficenza é di casa: gran successo per il Torneo del Sole per Chicca!
Dopo il successo del torneo dell Unicef, la societá pioltellese fa il bis, il Torneo del Sole per Chicca è un altro successo!
Si è concluso lo scorso sabato 10 giugno l’ennesimo torneo organizzato per l’onorevolissimo scopo della beneficenza allestito dalla Polisportiva OMR.
Dopo il torneo per l'Unicef, l'OMR replica il successo con il Torneo del Sole per Chicca
Dopo la giornata di gare di sabato 27 maggio organizzata per aiutare gli amici dell’Unicef, questa volta l’organizzazione che ha beneficiato dell’aiuto della società pioltellese è stata l’associazione Chicca Il Sole Esiste Per Tutti, un’associazione nata per un desiderio di Chicca (una ragazzina pioltellese deceduta nel 2017 vittima di tumore) con lo scopo di fare beneficenza all’Istituto dei tumori di Milano e di aiutare a fare ricerca in questo campo.
Sono otto le squadre di piccoli calciatori che si sono sfidate sul campo della società pioltellese
Nel torneo mono-giornata si sono sfidate otto compagini: San Carlo Gorgonzola Nero, San Carlo Gorgonzola Giallo, Atletico Bussero, Polisportiva OMR Bianca, Polisportiva OMR Blu, Vignareal Verde, Vignareal Arancione e San Nicolao Forlanini.
Divisi in due campi, i piccoli calciatori classe 2016 hanno dato spettacolo durante le partite, facendo gioire genitori, parenti e curiosi presenti in tribuna, ovviamente lo scopo del torneo non era la competizione, tanto che a fine competizione non si è stilata una classifica, ma bensì la beneficenza e il fare del bene.
Dopo il pranzo, le partite del pomeriggio e le premiazioni
All’interno dell’Oratorio Maria Regina di Via Beato Angelico, sede della società pioltellese, oltre che assistere alle partite, è stato anche possibile acquistare dei piccoli gadget creati appositamente dai volontari dell’associazione Chicca Il Sole Esiste Per Tutti, il cui ricavato andrà ovviamente devoluto.
Con il termine delle partite della mattina, è andato in scena il classico pranzo, che è diventato ormai una tradizione dei tornei mono-giornata che vanno in scena in casa OMR, qui i volontari della società pioltellese si sono dati da fare per sfamare tutti coloro che si sono voluti fermare a mangiare, una soluzione comoda per spettatori e giocatori, che hanno così evitato di mangiare a casa e dover tornare al campo per le partite del pomeriggio.
Al termine delle partite pomeridiane, sono state fatte le premiazioni, regalando un gadget a tutti i piccoli giocatori presenti come ringraziamento per la bellissima giornata passata all’insegna di calcio e beneficenza.