Fusione tra società: Atletico Bussero e Pessano calcio saranno una cosa sola
Nella prossima stagione un unico scudetto formato dall'unione delle due compagini, che daranno vita all'Asd Martesana Calcio
Dalla fusione dell'Atletico Bussero e dell'Asd Pessano Calcio nasce un'unica squadra, che punta a imporsi come un punto di riferimento per l'attività giovanile e non solo.
Da Pessano e Bussero a Martesana Calcio
Ormai la notizia è ufficiale. Era già nell'aria da tempo, ma oggi, mercoledì 14 giugno 2023, lo ha confermato il presidente della società Pessano Calcio, Giorgio Rossi. Non esisteranno più due squadre: sta per nascere l'Asd Martesana Calcio, che sarà realtà con la prossima stagione sportiva, dunque, effettivamente, da luglio, dopo i campionati.
Rossi sarà presidente, mentre per le nuove nomine e la ridistribuzione degli incarichi bisogna aspettare ancora un po'.
Le parole del presidente
Ci siamo posti un obbiettivo: tornare a essere il punto di riferimento della Martesana per l'attività giovanile e dilettantistica, senza perdere di vista il territorio e le origini. Partendo da qui, con un disegno semplice ma ambizioso, nasce la fusione, con un progetto che coinvolge due società del territorio.
Puntiamo a raggiungere vari traguardi da portare avanti in sinergia, coinvolgendo presidente, mister e tutti i dirigenti, ponendoci come focus tenere alti i valori dello sport.
La speranza è riuscire a dar vita a una squadra completa, che sia in grado di accompagnare i calciatori nella loro crescita, puntando sia al loro miglioramento come talenti individuali, sia a un incremento di fair play e spirito di collaborazione.
Il tutto in combo con l'affiliazione all' Atalanta Calcio, con istruttori abilitati che seguiranno il percorso degli atleti.
Due centri a disposizione
Occupando due paesi già attrezzati e con squadre preparate, la nascente Martesana Calcio avrà a disposizione due centri sportivi: l'Angelino Banfi in viale Europa a Bussero e il Centro sportivo comunale in Via Fulvio Testi a Pessano, che saranno il cuore pulsante per dare a bambini e bambine, nonché ai giovani, la possibilità di giocare e crescere nel migliore modo possibile in quello che, di fatto, è lo sport nazionale per eccellenza, il più seguito e praticato.