Oltre sessanta atleti al Duathlon Cross a Inzago
Gli sportivi sono arrivati anche da altre regioni per partecipare all'evento organizzato dall'Asd I Fadanà
Ieri, domenica 11 giugno 2023, si è svolta la quarta edizione del Duathlon Cross di Inzago. La manifestazione ha soddisfatto partecipanti e organizzatori.
Correndo e pedalando per arrivare al traguardo
Evento unico nel suo genere nel territorio della Martesana, il Duathlon Cross di Inzago raccoglie in tutte le province Lombarde gli appassionati di questa disciplina che prevede tre frazioni di gara diverse: un primo tratto di 7 chilometri da correre a piedi, una seconda parte da 12 in bicicletta nelle campagne del Comune per terminare con l’ultima frazione da 2,5 chilometri di corsa.
Oltre 60 atleti si sono cimentati nei percorsi studiati dagli operosi Fadanà per mettere alla prova le doti di tutti i partecipanti, portandoli anche a scalare la collina all’interno del parco presso Cascina Redenta messo a disposizione da Systema Ambiente.
Il caldo non ha fermato la voglia di divertimento all’aria aperta per gli sportivi portando all’ennesimo successo questo evento che in tantissimi chiedono di ripetere ogni anno. Questa volta sono arrivati partecipanti da Modena e dal Piemonte per affrontare questa dura disciplina che alla fine regala tantissimo.
Così il Direttivo dell'associazione:
Un particolare ringraziamento alla Protezione civile di Inzago che non manca mai di sostenere I Fadanà nell’organizzazione degli eventi sportivi che totalizzano oltre seimila partecipanti nell’arco dell’anno, risultando quindi come manifestazioni con il maggior numero di partecipanti sul territorio.