Studente sta male in aula dopo che aveva fumato una canna
E' accaduto all'Itsos di Cernusco sul Naviglio. Il ragazzo ha segnalato all'insegnante di stare male una volta in classe
E’ stato male in classe dopo che in precedenza aveva fumato uno spinello. E’ accaduto lunedì 5 giugno 2023 attorno alle 12 a uno studente adolescente dell’Itsos Marie Curie di via Masaccio a Cernusco sul Naviglio.
E' intervenuta l'ambulanza
Il ragazzo ha avvertito un improvviso malessere e alla fine ha raccontato agli insegnanti la verità: in precedenza (non è chiaro dove) aveva fumato della sostanza stupefacente e aveva avuto una reazione avversa.
E’ così stato dato l’allarme e sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce Bianca di Brugherio. Vista la circostanza la Dirigenza scolastica ha anche allertato i Carabinieri. I soccorritori hanno subito preso in custodia lo studente, che progressivamente, si è ripreso. Era anche fortemente spaventato.
Chiamato il genitore
Non necessitava del trasporto in ospedale e così dall’Istituto è stato chiamato anche il padre che è accorso per riportare il figlio a casa. I Carabinieri hanno aperto d’ufficio un’indagine, in quanto nella cessione al ragazzo della sostanza stupefacente si configura il reato di spaccio.
Come sempre massima è stata la collaborazione tra le Forze dell’ordine e la Dirigenza scolastica. Anche nell’istituto di via Masaccio l’attenzione e la formazione per scoraggiare negli studenti l’utilizzo di sostanze stupefacenti è sempre massima e costante.