Seconda Categoria

Atletico Bussero, play-off amaro: ko contro il Robur e addio chance primo posto

La sconfitta con il Robur condanna il Bussero ad affidarsi ai ripescaggi per giocare in Prima Categoria il prossimo anno, saranno i legnanesi ed il Vaprio a giocarsi il posto diretto

Atletico Bussero, play-off amaro: ko contro il Robur e addio chance primo posto
Pubblicato:

Disfatta per l’Atletico Bussero nella prima gara del terzo turno play-off regionale, i busseresi hanno sbattuto sul muro Robur, dovendosi piegare ai giallo-amaranto legnanesi, che, dopo aver fermato il 28 maggio il Vaprio con un 1-1, vincono sul campo dell’Atletico Bussero con il risultato di 2-1.

I busseresi non riescono a rimontare il doppio vantaggio legnanese

L’uno-due degli ospiti firmato da Masamba Ceesay e Marco Leoni, a distanza di dieci minuti tra un gol e l’altro, sono stati una mazzata per l’Atletico, che, sotto per 2-0 al ventesimo del secondo tempo, non è riuscito ad imbastire la giusta rimonta, il gol busserese arriva solo nei minuti finali della partita grazie a Michele Biscione, che riesce solo a dimezzare lo svantaggio facendo terminare la partita sul 2-1 per il Robur.

Serve vincere per avere delle chance in ottica ripescaggio

Ora, all’Atletico, non basterebbe neanche la vittoria nella gara di domenica 11 giugno contro il Vaprio per sperare di arrivare primo nel girone e, di conseguenza, volare in Prima Categoria. Non è però ancora tutto perduto, i busseresi devono comunque vincere per essere piazzati il più in alto possibile in classifica nella graduatoria dei ripescaggi, arrivare almeno secondi nel girone, aumenterebbe di molto la chance ripescaggio.

Saranno Vaprio e Robur a giocarsi il posto diretto in Prima Categoria

Ora che l’Atletico è fuori dai giochi per il primo posto del mini-girone, saranno Vaprio e Robur a giocarsi il gradino più alto del podio che vale il salto di categoria. Se gli abduani non dovessero fare tre punti sul proprio campo nella gara con l’Atletico Bussero (il Vaprio è momentaneamente a quota 1 dopo aver giocato una sola gara), saranno i legnanesi a guadagnarsi la promozione in Prima Categoria considerando il fatto che il Robur ha già terminato le sue gare del gironcino con un totale di 4 punti raccolti.

Per il Vaprio sarà il momento di far valere il fattore casa anche al terzo turno regionale, i vapriesi in campionato hanno fatto solo punti sul proprio campo (nove vittorie e sei pareggi), estendere il trend fino all’ultima gara della stagione sarà fondamentale se si vuole puntare al salto nella categoria superiore.

Seguici sui nostri canali