Eventi

Trezzo, onorificenze anche ai giovani

Nel corso della cerimonia saranno insigniti dodici giovani trezzesi

Trezzo, onorificenze anche ai giovani
Pubblicato:

La consegna delle onorificenze Eccellenze giovanili ai giovani di Trezzo è in calendario domenica sera al Live.

Eccellenze giovanili

Il Giugno culturale trrezzese si è arricchito quest'anno di un  nuovo appuntamento: quello delle onorificenze Eccellenze giovanili, riservato ai giovani trezzesi che si sono messi in luce. L'iniziativa di premiare i giovani talenti cittadini che saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà domenica 11 giugno alle 20.30 al Live, è stata illustrata nei giorni scorsi dall'assessore alla Cultura Francesco Fava.

 

Perché un ragazzo di talento deve aspettare decenni per essere premiato con la Situla? (il riconoscimento cittadino per i trezzesi che si sono messi in luce, ndr). Abbiamo quindi pensato a un riconoscimento specifico per i giovani talenti di Trezzo in modo che possa essere anche uno stimolo per le loro attività. Quest’anno ne abbiamo scelti dodici"

Aveva spiegato l'assessore.

Concerto

Dopo la premiazione, alle 21, i trezzesi potranno assistere al concerto della Tritium Symphony Orchestra diretta da Fabio Pirola, musicista trezzese che attualmente lavora a San Pietroburgo.  Un'orchestra la Tritium Symphony Orchestra, creata ad hoc con musicisti di alto livello per permettere al direttore d'orchestra di esibirsi in città

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo