Fine anno

Trezzo, festa di fine anno per il Pedibus

Tre linee e una cinquantina di volontari coordinati da Alida Locatelli hanno garantito il servizio

Trezzo, festa di fine anno per il Pedibus
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento si è tenuto mercoledì 7 giugno 2023 alla scuola primaria "Ai nostri caduti" di Trezzo alla presenza dei volontari, dei ragazzi, del sindaco e del vice.

Il Pedibus va in vacanza

Volontari, ragazzi, sindaco e vice che si sono ritrovati ieri pomeriggio, mercoledì, nella scuola primaria "Ai nostri caduti" per la festa di fine anno del Pedibus. Strutturato su tre linee, con 28 bambini per la blu, altrettanti per la rossa e 7 sulla azzurra, e in azione dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, con 50 volontari il servizio ha risolto i problemi di diverse famiglie. La gestione è garantita dal gruppo di volontari "Noi ci siamo", coordinato da Alida Locatelli. La festa è stata molto partecipata e un un paio di ragazzi che oltre al divertimento hanno anche letto dei pensieri in favore volontari e dell’Amministrazione comunale che, a ogni bambino, ha regalato uno zainetto con una merendina e un attestato di frequenza.

Il mio grazie personale a tutti i volontari che hanno costruito un anno fantastico perfetto e caloroso nei confronti dei bambini. Alla fine sono tutti nonni che magari non hanno nipoti e riversano il proprio amore verso questi bambini.

Ha osservato Alida Locatelli.

Il progetto  “Andiamo a Scuola in…Piedibus”, è stato realizzato grazie al patto di collaborazione fra il Comune e il "Gruppo
volontari - Noi ci siamo" e nell’anno scolastico 2022-2023, ha coperto un periodo totale di 160 giorni con 320 percorsi fatti. L’obiettivo è stato raggiunto grazie ai 43 accompagnatori del gruppo e ai 2 collaboratori della Cooperativa Impegno Sociale di Bergamo. Notevole la portata dell’iniziativa che nel suo complesso ha registrato 2.688 le ore messe a disposizione dagli accompagnatori sulle tre linee per 9.248 chilometri percorsi. Tutto a beneficio di 63 alunni.

"Appuntamento fisso"

Questo momento di fine anno scolastico è per la nostra Comunità un appuntamento fisso, ma non per questo deve essere considerato scontato L’impegno dei volontari, lo sforzo organizzativo degli uffici e l’adesione delle famiglie sono ingredienti importanti che rendono possibile la realizzazione di questo progetto. Infine, ma non per importanza, i bambini della nostra comunità che con entusiasmo, rispetto ed educazione partecipano ogni giorno a questa colorata iniziativa, accompagnati dai volontari.

ha sottolineato il sindaco Silvana Centurelli presente all'evento con il vice Tiziana Oggioni.

Seguici sui nostri canali