Trezzo, memorial calcistico in ricordo delle vittime del dovere
Domenica è in programma la sesta edizione della manifestazione organizzata dall'Associazione nazionale Carabinieri.
Anc/Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Saranno loro a dar vita, domenica 11 giugno 2023, alla sesta edizione del memorial calcistico.
In ricordo delle vittime del dovere
Un torneo di calcio in ricordo delle vittime del dovere. E' quello che sarà disputato domenica 11 giugno 2023 allo stadio La Rocca di Trezzo dove scenderanno in campo quattro squadre: Anc/Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale. La manifestazione prenderà il via alle 9.45 e sarà disputato un solo tempo da 35 minuti per le due gare di qualificazione, dopo di che le due vincenti disputeranno la finale per il primo e secondo posto mentre le due perdenti si sfideranno per il terzo e quarto posto.
Sesta edizione
Per il torneo sui tratta della sesta edizione, essendo nato nel 2011, per volontà della sezione dell'Associazione carabinieri di Trezzo. All'evento è prevista la presenza di autorità civili e militari.
Il torneo non viene disputato tutti gli anni ma ogni 15-18 mesi. Negli ultimi anni siamo rimasti fermi a causa del Covid
Ha spiegato il presidente del sodalizio Pasquale Giuseppe Capretti
L'albo d'oro
Nel 2011, primo anno in cui è stato organizzato il torneo, la vittoria era andata alla Polizia Stradale che si era ripetuta anche nel 2013. Le due edizioni successive, quelle del 2015 e del 2017 avevano invece visto il trionfo della Polizia Locale, mentre nel 2018 la vittoria era andata alla squadra Anc/Carabinieri.