A Pioltello il Centro di preparazione regionale in vista delle competizioni internazionali
Il Lotta Club Seggiano ha ospitato atleti provenienti da tutta la Regione per una giornata di confronti e allenamenti
Per un giorno la palestra di via Iqbal Masih a Pioltello si è trasformata in un tempo della lotta. O meglio della preparazione alla lotta. Merito del Lotta Club Seggiano che ha ospitato il Centro di preparazione regionale dei lottatori lombardi in partenza per i prossimi Campionati nazionali, Europei e Mondiali di lotta olimpica.
La grande Lotta a Pioltello
Gli atleti sono arrivati da tutte le province : Brescia, Varese, Como, Bergamo, Cremona e Milano e tutti con l'unico obiettivo di prepararsi e confrontarsi. I migliori lottatori di tutte le categorie di età, giovanissimi, cadetti, juniores ed assoluti si sono dati appuntamento sabato scorso a Pioltello per una intensa e dura giornata di lotta e combattimenti.
I confronti sono andati avanti senza tregua per tutta la giornata e nessuno si è risparmiato, tanto che qualcuno ha lasciato sulla materassina da lotta anche un dente(!)... come a volte succede nei contesti di agonismo ad altissimi livelli. Ma alla fine dei confronti si sono tutti abbracciati e stretti la mano in segno di rispetto reciproco e per onorare il valore di sportività che contraddistingue i lottatori che praticano la lotta olimpica.
Un orgoglio per il Lotta Club Seggiano
Alla fine c'è stata grande soddisfazione da parte dei presenti per la proficua giornata di allenamento e combattimenti e soprattutto da parte dello staff del Lotta Club Seggiano che ha visto coinvolti oltre 20 atleti dei propri lottatori, molti dei quali partiranno per gli imminenti tornei in calendario: Sassari Torneo UWW Internazionale, Camerino Campionato Italiano Universitario, Latina Campionato Interregionale del Lazio, Tirana Campionato Europeo U17, Budapest Campionato Europeo U15 ed infine a Belgrado per il Campionato Mondiale Assoluto.