Gare di alto livello

Weekend col botto per gli atleti dell’Uc Pessano

Piazzamenti da record per i giovani talenti che stanno dando prova di essere promesse del ciclismo

Weekend col botto per gli atleti dell’Uc Pessano

Un weekend intenso per gli atleti della società di Pessano con Bornago Uc Pessano, che a bordo delle loro biciclette hanno collezionato una serie di piazzamenti ottimi.

Doppio appuntamento per i giovani talenti dell’Uc Pessano

Giorni di competizioni importanti per i ragazzi della categoria esordienti dell’Uc Pessano che venerdì 2 giugno 2023 a Carbonate al 54esimo GP Industria e Commercio Carbonatese hanno portato a casa due piazzamenti da top ten: al quinto posto è arrivato Matteo Esposti, al sesto Simone Marconi.

Domenica, invece, al quarto Memorial Franco Nicoli svoltosi a Treviglio, i giovani ciclisti di casa si sono confrontati su un circuito di 22 chilometri portato a termine con una media da capogiro: 39,5 chilometri orari. Ancora una volta ha trionfato l’ottimo lavoro di squadra da parte di tutti i portacolori dell’Uc Pessano: Giovanni de Marco, Luca Candiago, Mattia Baldin, Igor Gentili, Matteo Esposti e Simone Marconi senza il quale non si sarebbero riusciti a conquistare i risultati ottenuti.

La gara si è conclusa con un altro podio per Matteo Esposti, che ha tagliato il traguardo in terza posizione seguito dal compagno Simone, quarto.

Il secondo appuntamento

Dopo il Campionato Regionale di venerdì a Dalmine, secondo appuntamento del weekend per i Giovanissimi sabato 3 giugno 2023 al secondo Trofeo Bucicchio di Parabiago, dove gli atleti si sono aggiudicati il trofeo come seconda miglior squadra.

Tre le vittorie per l’Uc Pessano: Carolina Mari categoria G2, Viola Mei Quitadamo categoria G3 e Martina Pianta seconda assoluta nella G6, oltre che prima tra le ragazze.

Tre anche i secondi posti con Mattia Gervasoni (G4), Lucrezia Motta (stessa categoria) e Thomas Motta (G5). Infine un bel terzo posto per Alessia Gentile, della G2.