Il Gso Vimodrone Under 13 incoronato campione provinciale
Grande soddisfazione per la squadra di calcio a 7 che ha portato a casa la Coppa Plus Csi
Il Gso Vimodrone Under 13 di calcio a 7 è stato incoronato campione provinciale di Milano. Grande soddisfazione per la società che ha portato a casa la Coppa Plus Csi.
I campioni provinciali sono "made in Vimodrone"
"Siamo noi, siamo noi, i campioni provinciali siamo noi!". Questo il grido pronunciato domenica 28 maggio 2023, con tanto di colpi di clacson delle macchine per le vie del centro. La festa è stata dedicata ai ragazzi Under 13 di calcio a 7 che per il secondo anno consecutivo hanno conquistato la Coppa Plus Csi, trionfando come campioni di Milano e provincia e riuscendo nell’impresa del "doblete".
La partita che ha decretato la conquista della Coppa Plus Csi
Dopo un campionato invernale ricco di successi terminato con il primo posto, con 71 goal fatti e miglior difesa con 18 reti subite in altrettante partite, i ragazzi allenati dal mister Massimo Donatelli e dal giovane mister Alessio Cuzzolino con i dirigenti Maria Rainone, Claudio Mela e Fabio Surini, si sono guadagnati l’accesso alla Coppa Plus. Qui tutte le prime classificate dei gironi si sono date battaglia a suon di goal, ma il Gso Vimodrone l’ha spuntata e così si è trovato a dover difendere quello scudetto che i ragazzi hanno meritato lo scorso anno e hanno cucito con orgoglio sulle loro maglie per questa stagione sportiva.
E' ancora vivo il ricordo di domenica scorsa, con la vittoria a Cornaredo sul San Luigi Robbiano (la finalissima). I ragazzi erano arrivati tesi sul campo da gioco, ma sono riusciti a sbloccare subito il risultano con un colpo di testa di Alessandro Ricci, bomber della squadra. Poi il pareggio dei padroni di casa. Ma la grinta e la voglia di vincere non è mancata ed è così che il velocissimo attaccante Essien Dinang ha segnato il 2 a 1, per poi arrivare al conclusivo 3 a 1 firmato dall'ala sinistra Edoardo Balducci. E tra cori e applausi il Gso ha alzato la coppa al cielo.
I nomi dei ragazzi dell'Under 13 di calcio a 7
Ecco i nomi dei ragazzi protagonisti dell'impresa: Andreoli Christian, Arnoldi Andrea, Arnoldi Davide, Balducci Edoardo, Dinang Essien, Gazzi Alessandro, Maruca Andrea, Mela Tommaso, Mombelli Marco, Ricci Alessandro, Ridolfo Riccardo, Surimi Simone, Vona Francesco.
Il presidente della società è ai saluti
La vittoria della Coppa Plus Csi permette a Diego Scio di lasciare la presidenza del Gso con un grande sorriso. Dopo 4 anni cederà il testimone sabato 10 giugno, durante le finali presso l'oratorio Paolo VI di Vimodrone.
La lettera aperta
Scio ha deciso di scrivere una lettera aperta per fare un bilancio della sua presidenza e ringraziare tutti:
"Chi mi conosce sa che non amo troppo filosofeggiare e preferisco di gran lunga il pragmatismo, e per questo motivo parto subito con un ringraziamento a tutte le persone/istituzioni che mi hanno supportato/sopportato in questi 4 anni: ringrazio il sindaco Dario Veneroni e l'Amministrazione comunale per la collaborazione, i volontari dell’oratorio per la condivisione di spazi e obbiettivi educativi, Carlo Lupi per il gemellaggio iniziato con la comunità giovanile del Mozambico (Pemba), don Alessio, don Franco e don Maurizio, tutti gli atleti/e e le loro famiglie per i risultati sportivi ed educativi ottenuti e tutti gli allenatori e dirigenti che sono l’anima del Gso e che senza il loro tempo donato al prossimo non esisterebbe nulla. Un ringraziamento grandissimo a tutto il Direttivo, con il quale abbiamo rifatto il campo e l’illuminazione, gestito brillantemente una pandemia facendo anche un punto tamponi 'a prezzi umani', rifatto la segreteria, pitturato il muro di cinta dell’oratorio, organizzato feste di Natale 'virtuali' e non, creato la prima divisa ufficiale, fatto tornei e feste in oratorio, portato 160 persone in ritiro sportivo, rifatto la recinzione del campo a 7. Abbiamo fatto l’album delle figurine e raggiunto l’attuale numero record di più di 400 tesserati con undici squadre volley e 10 calcio. Per tutto questo: grazie. Saluto tutti augurando al prossimo presidente e Direttivo di avere la passione di portare avanti nel migliore dei modi questo grande gruppo, che dal 1978 contribuisce alla sana crescita sportiva dei giovani vimodronesi. Forza Gso Vimodrone".