La pioggia non ferma la Croce Bianca di Brugherio: inaugurata la nuova ambulanza "hi-tech"
Cerimonia dopo la Messa in piazza Roma alla presenza del sindaco Roberto Assi e di diverse delegazioni di associazioni "sorelle"
La pioggia non ha di certo fermato la Croce Bianca di Brugherio, che ieri, domenica 4 giugno 2023, ha inaugurato la sua nuova ambulanza "hi-tech" dotata del dispositivo Lucas, macchinario per le compressioni toraciche destinato a salvare ancora più vite di pazienti colpiti da arresto cardiaco.
Doppia inaugurazione sotto la pioggia per la Croce Bianca di Brugherio
La cerimonia si è tenuta ieri mattina, in piazza Roma, al termine della Messa celebrata nella chiesa di San Bartolomeo. Alla benedizione del nuovo mezzo (chiamato "BiaBru150") impartita dal parroco don Alberto Capra ha poi fatto seguito un momento conviviale nella sede dell'associazione di viale Brianza. Ma prima è stata la volta del taglio del nastro, alla presenza tra gli altri del sindaco Roberto Assi in fascia tricolore e di diverse delegazioni della "grande famiglia" della Croce Bianca di Milano.
Il mezzo è stato intitolato a un volontario scomparso nel 2020
La nuova ambulanza allestita con le più nuove tecnologie in fatto di servizio emergenza-urgenza (Lucas compreso) è stata intitolata alla memoria di Renato Luraghi, volontario e membro del Direttivo dell'associazione scomparso a 67 anni nel febbraio 2020.