Calcio Prima Categoria

All Soccer, dopo la vittoria con la Cavese, la Promozione è ad un passo

Grande occasione per i brugheresi per salire di categoria, dopo la vittoria con la Cavese, serve un successo con l'Orsa Iseo per essere certi di fare il salto verso la Promozione

All Soccer, dopo la vittoria con la Cavese, la Promozione è ad un passo
Pubblicato:

Una stagione meravigliosa che potrebbe concludersi con il risultato che tutti aspettavano quella dell’All Soccer: i brugheresi, dopo essere stati primi per gran parte del campionato di Prima Categoria girone M, si sono fatti scavalcare nelle ultima gare dall’Afforese, che ha festeggiato l’approdo in Promozione grazie al primo posto raggiunto.

Nonostante il mancato primo posto, i brugheresi possono andare in Promozione tramite i play-off regionali

All’All Soccer, a questo punto, si sono spalancate le porte del terzo turno play-off, grazie al cospicuo vantaggio che i brugheresi avevano sulla Di. Po. Vimercatese, la formazione che occupava la terza piazza e che è quindi rimasta con un pugno di mosche.

Nonostante ciò, la formazione di Brugherio, domenica 28 maggio ha battuto a domicilio la Cavese nella prima gara del gironcino del terzo turno play-off, se nella gara dell’11 giugno contro l’Orsa Iseo, arriverà una vittoria, l’All Soccer sarà sicura di giocare in Promozione il prossimo anno.

Meoni: "Con questi punti, solitamente si sale"

Una grande soddisfazione unita a sprazzi di delusione quella che traspare dalle parole di Massimo Meoni, dirigente dei brugheresi: «C’è un piccolo dispiacere per non essere arrivati primi, ce lo meritavamo, siamo stati al comando per gran parte del campionato ed essere scavalcati alle ultime battute del torneo fa male, in campionato abbiamo ottenuto 69 punti, con questo computo al 95% si sale diretti di categoria, purtroppo non è stato il nostro caso».

Il 2-1 con la Cavese, avvicina i brugheresi al sogno Promozione

Molto bene nella prima gara del gironcino play-off regionale: «Contro la Cavese abbiamo fatto una grande partita – ci spiega Meoni - loro sono una squadra forte che ci ha fatto sudare, ma noi siamo risultati più tosti e cattivi agonisticamente di loro, il 2-1 è un risultato giusto, ora l’11 giugno sarà fondamentale per noi vincere contro l’Orsa Iseo in casa nostra, in modo di avere la certezza assoluta di fare il salto di categoria».

Confermato in blocco lo staff tecnico e lo zoccolo duro dei calciatori

A prescindere dalla categoria che l’All Soccer giocherà il prossimo anno, la dirigenza ha deciso di confermare in blocco lo staff: «Abbiamo deciso di tenere anche nella prossima stagione lo staff tecnico che ha guidato i ragazzi in questo campionato di Prima Categoria, quest’anno hanno fatto un grandissimo lavoro – spiega orgoglioso Meoni – confermiamo anche lo zoccolo duro della squadra di questa stagione, è un gruppo molto giovane, con vari 2001, 2002 e 2003, vogliamo puntare sui giovani anche il prossimo anno, quindi durante la preparazione di questa estate aggregheremo alla prima anche i 2004, 2005 e 2006 che hanno fatto bene in juniores e anche qualche 2007 dagli allievi».

É stato fatto un gran lavoro anche sul settore giovanile

Oltre che in prima squadra è stato fatto un gran lavoro anche nel settore giovanile: «Siamo contenti di tutte le nostre squadre giovanili, a partite della juniores, che è arrivata quarta nei girone I dei regionali B, bene anche l’Under 17 che è arrivata sesta ai provinciali, ma ancora meglio l’Under 16 e l’Under 15 che hanno vinto i rispettivi campionati di categoria e ci permetteranno di avere altre due annate ai regionali il prossimo anno, è anche grazie a questo che il Monza ci ha confermato l’affiliazione anche per il prossimo anno».

È proprio a partendo da questa società così solida che la città di Brugherio vuole far riaffiorare i fasti del vecchio Brugherio, capace di vincere partite in ambito regionale. L’All Soccer, partendo da un’academy è riuscita a creare tutto ciò, merito anche soprattutto dei vari volontari che orbitano intorno alla società, basti pensare che a quest’anno, i brugheresi contino 450 iscritti, un numero enorme, sinonimo di come questa squadra sia solida e con delle buonissime basi per il futuro.

Seguici sui nostri canali