Trofeo Skyrozzati, divertimento e sostegno
Torneo di calcio a cinque in favore della Fondazione Sacra Famiglia
Venerdì della scorsa settimana a Inzago si è tenuta la prima edizione del "Torneo Skyrozzati", in favore della Fondazione Sacra Famiglia.
Trofeo Skyrozzati
Probabilmente il risultato sportivo era la cosa che contava meno venerdì della scorsa settimana, quando al campo di via Boccaccio è andata in scena la prima edizione del primo «Trofeo Scyrozzati» di calcio a cinque. Una serata in cui sono state impegnate quattro squadre: i Bindun, già protagonisti l’anno scorso di un altro evento benefico e vincitori del torneo, gli Amici degli Scarrozzati, ma anche due squadre di Sky Italia: quella di Skysport e quella di Skytg24.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune e che ha visto la collaborazione dei Lions di Inzago e della Virtus Inzago, è stata un’occasione non solo per passare una serata diversa dal solito, ma anche a sostegno della Fondazione Sacra Famiglia.
L’evento ha registrato un grande successo non solo perché alle partite ha assistito parecchia gente ma anche perché i ragazzi ospiti della struttura hanno partecipato in massa e una quindicina di loro si è assiepata a bordo campo incitando e sostenendo la squadra degli Amici degli Scarrozzati, e divertendosi.
Serata intensa dentro e fuori dal campo
La serata è stata anche molto intensa e partecipata sugli spalti grazie anche al fatto che i giornalisti delle due squadre targate Sky, quella di quella di Skysport e quella di Skytg24, si erano organizzati per arrivare al campo con persone che potessero sostenerli fuori dal campo.
Vincitori del torneo sono stati i Bindun che hanno battuto in finale la squadra di Sky tg24 mentre la finale per il terzo e quarto posto è stata disputata tra gli "Amici degli scarrozzati" e la formazione di Skysport, avendo perso le due semifinali precedenti. Durante la serata sono stati incassati 1.100 euro che serviranno a sostenere le iniziative della Fondazione.
Il clima in campo e attorno è stato molto bello. E diamo appuntamento all’anno prossimo.
ha commentato uno degli organizzatori, Paolo De Gregorio