Commemorazione

A Gorgonzola un memorial in onore di Federico Dossi

Il nuotatore cassinese si è spento nel 2022 a soli 40 anni dopo una lotta di quasi dodici mesi contro un male che se l'è portato via

A Gorgonzola un memorial in onore di Federico Dossi
Pubblicato:

Un memorial tutto dedicato a Federico Dossi, il nuotatore di Cassina che si è spento l'anno scorso. "FeDay Sport Charity and Friends" sarà un evento sportivo all'insegna della solidarietà che si terrà in suo onore domenica 4 Giugno 2023, a Gorgonzola.

Al via la prima edizione del memorial per Federico Dossi a Gorgonzola

A partire dalle 14 quest'anno si terrà il 4 giugno la prima edizione di un memorial interamente dedicato al nuotatore Dossi, che hanno organizzato i suoi amici per ricordarlo nel suo ambiente naturale: la piscina, quella degli appassionati come lui, che frequentava regolarmente il centro in via Radioamatori, per la Lambro nuoto.

E precisamente Federico verrà omaggiato presso il centro sportivo Seven Infinty di Gorgonzola, che ha dato piena disponibilità e collaborazione per l'allestimento della giornata in cui ci si potrà divertire e sfidare in tre discipline, nuoto, calcetto e beach volley. A seguire, dopo le premiazioni, un momento conviviale con un aperitivo tutti insieme.

Un'occasione per un gesto di solidarietà

Il memorial sarà all'insegna della solidarietà, visto che verrà organizzata una raccolta fondi annessa il cui ricavato andrà interamente devoluto all'associazione SDS Arcobaleno di Cassina de' Pecchi, che da vent'anni ha come obiettivo rendere accessibile a tutti l'attività sportiva, considerata uno strumento di crescita, ma anche inclusione e socializzazione. Queste le parole dei suoi amici:

Federico amava lo sport, le persone e il suo territorio. E’ per questo che il ricavato di questa giornata verrà destinato all’ASD SDS Arcobaleno. I soldi verranno sfruttati per la realizzazione di un campo da beach volley destinato a tutti coloro che condividono gli stessi valori del nostro amico.

Federico ci ha lasciato lo scorso anno, a soli 40 anni. Ma non muore chi rimane nel cuore di chi resta.

Un modo per partecipare a distanza

L'evento è aperto a tutti, ma qualora si fosse impossibilitati a partecipare gli amici hanno deciso di condividere l'iban della società, in modo che si possa contribuire alla causa in ricordo del nuotatore.

Per donare è possibile intestare un bonifico all'Asd SDS Arcobaleno con iban IT19W0845332810000000502688 e causale "Donazione liberale - 1 memorial Federico Dossi".

Per tutti sarà possibile accedere al lido Seven Infinity devolvendo una quota a piacimento a partire da una cifra simbolica di 5 euro che andrà interamente in beneficienza.

Seguici sui nostri canali