Investita una bambina a Pozzuolo Martesana, interviene l'elisoccorso
La piccola stava andando a scuola insieme ai genitori. All'improvviso avrebbe attraversato la strada, sfuggendo al loro controllo
Una bambina di 6 anni è stata investita questa mattina, mercoledì 31 maggio 2023 a Pozzuolo Martesana. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso.
Bambina investita
L'incidente è avvenuto in via Taranto, attorno alle 8.15. La piccola stava raggiungendo il vicino Istituto comprensivo di via Nenni. Nell'attraversare la strada è stata travolta da un'auto in transito.
Secondo la prima ricostruzione, la bambina era in compagnia dei genitori e, sfuggendo al loro controllo, ha attraversato all'improvviso la strada, una via stretta e a senso unico, di corsa. In quel momento stava transitando una donna al volante di una Peugeot che non è riuscita a frenare in tempo e l'ha travolta.
I soccorsi
Si sono vissuti attimi di forte apprensione. Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso, un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo con il supporto del personale medico arrivato in elicottero in codice giallo.
A gestire la viabilità e a rilevare il sinistro sono arrivate anche le pattuglie del Corpo di Polizia Locale, che ha chiuso temporaneamente la via. Dopo le prime cure sul posto la piccola è stata caricata in ambulanza e accompagnata in ospedale in codice giallo. Ha riportato ferite e traumi. Saranno i successivi accertamenti a stabilire se ha riportato anche fratture.