E' giunta al termine la "Caccia ai tesori" di Gorgonzola
L'evento organizzato dal Centro culturale don Mazzolari, alla sua ottava edizione ha permesso a tanti studenti di divertirsi insieme ai loro compagni di avventura
Si è conclusa sabato 27 maggio 2023 l’ottava edizione della Caccia ai tesori di Gorgonzola, un grande evento organizzato dal Centro culturale don Mazzolari e dagli Oratori locali, ma soprattutto un'occasione per scoprire la città.
Caccia ai tesori per le vie di Gorgonzola
Più di trenta classi della scuola primaria e secondaria degli Istituti Molino Vecchio e Rita Levi Montalcini coinvolte sono state coinvolte nell'esplorazione di Gorgonzola a caccia dei tesori nascosti dal Centro culturale Don Mazzolari.
Hanno partecipato anche circa venti associazioni locali, anche se alcune delle stesse pur avendo contribuito all'allestimento sono state impossibilitate a partecipare a causa di altri eventi precedentemente fissati.
Grande partecipazione
In tanti si sono presentati alle 15.30 all'oratorio San Luigi di Gorgonzola sabato, pronti per iniziare l'avventura, che sarebbe partita alle 16 circa, per terminare in un paio d'ore. Queste le parole degli organizzatori:
Ringraziamo le classi e le squadre per l’entusiasmo e la gioia con i quali hanno colorato questa fantastica giornata, e poi grazie alle associazioni, i veri tesori di Gorgonzola. Un grazie particolare va ai due Istituti comprensivi, ai rispettivi comitati dei genitori, alle famiglie, ai docenti e agli studenti dell’Istituto Marconi, che hanno accompagnato le squadre delle medie. Grazie all’Amministrazione comunale che ha sostenuto il progetto.
I vincitori
A trionfare quest'anno non è stata la squadra "Cifrini 3.0", che ha vinto per due anni consecutivi: la compagine ha lasciato la coppa della vittoria al team "Piracci", composto dagli studenti della 1C delle elementari Molino Vecchio.