Chiesa

Giubileo per la parrocchia di Cassina de' Pecchi, arriva l'arcivescovo

Oggi pomeriggio, domenica 28 maggio, atterrerà anche la statua della madonna pellegrina di Fatima

Giubileo per la parrocchia di Cassina de' Pecchi, arriva l'arcivescovo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' atteso l'arcivescovo, monsignor Mario Delpini a Cassina de' Pecchi per festeggiare il giubileo della parrocchia centrale. L'appuntamento è per martedì 30 maggio. Ma andiamo nel dettaglio perché si tratta di giorni intensi per la comunità religiosa locale.

Sua Eccellenza torna in paese

La chiesa di Santa Maria Ausiliatrice sta per compiere mezzo secolo. Martedì alle 20.30 si terrà una Messa solenne cui interverrà l’arcivescovo Mario Delpini per ricordare i cinquant’anni dalla posa della prima pietra.

L’opera fu voluta e fatta realizzare dall’allora parroco di Camporicco monsignor Bruno Magnani, scomparso a 90 anni nel 2016, al quale è oggi intitolata la piazza davanti alla chiesa. Al termine ci sarà il saluto agli adolescenti e sarà conferito il mandato agli animatori della Città dei ragazzi, ovvero l’oratorio estivo.

Arriva anche la Madonna pellegrina

Intanto oggi, domenica 28 maggio 2023, è attesa la statua della Madonna pellegrina di Fatima. Ci sarà un momento di riflessione con monsignor Vittorio De’ Paoli, custode nazionale della statua. Arriverà verso le 16. Successivamente in corteo quest’ultima sarà portata a Gorgonzola dove resterà qualche giorno per la venerazione e la preghiera.

Alle 21 invece, in Santa Maria Ausiliatrice ci sarà un concerto per la Giornata mondiale della gioventù che si terrà in agosto a Lisbona. Si esibirà il Coro giovanile di Cassina.

Don Michele vescovo

Proprio nei giorni scorsi la comunità cassinese è stata rallegrata dalla notizia della nomina all'episcopato dell'ex vicario parrocchiale, monsignor Michele Di Tolve.

Seguici sui nostri canali