Campo scuola con la Protezione Civile di Pioltello
Gli studenti di quinta elementare hanno trascorso un weekend alternativo tra esercitazioni e attività didattiche per conoscere da vicino la Protezione Civile
Si è concluso oggi, sabato 27 maggio 2023, il campo scuola della Protezione Civile di Pioltello con i bambini di quinta elementare dell'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio.
Una notte con gli esperti dell'emergenza
La cerimonia di apertura di venerdì 26 maggio 2023 ha dato il via al weekend di divertimento per tutti gli studenti.
Per noi è una grande emozione rifare il campo scuola dopo il Covid. Abbiamo trascorso una notte nella palestra della scuola come stanno facendo in Emilia Romagna. Per noi, però, è stata un'occasione di svago, per loro invece è una situazione drammatica. Ringrazio in particolare Ambrogio Redavati per aver organizzato questa bellissima opportunità.
Queste le parole di Claudio Dotti, responsabile della Protezione e Civile e assessore allo Sport del Comune di Pioltello.
Dopo la sveglia oggi alle sette, i bambini hanno potuto partecipare alle esercitazioni organizzate dalle tute gialle: pratiche antincendio, utilizzo della comunicazione radio, pronto soccorso, riempimento sacchi anti-alluvione e tanto altro.