Politiche giovanili

Un nuovo look per il campetto da basket di Bussero

I ragazzi stanno dipingendo il playground del parco dell'Anello, entro il torneo che inizierà il 27 maggio 2023 i lavori saranno terminati

Un nuovo look per il campetto da basket di Bussero
Pubblicato:
Aggiornato:

Pronti per dare un volto nuovo al campo da basket di via Generale dalla Chiesa. I ragazzi dello Spazio giovani, con il supporto del Basket Bussero, si stanno dando da fare per ridipingere il playground dell'Anello.

Il campetto da basket sta cambiando aspetto a Bussero

Tutto è stato possibile grazie ai fondi del bando regionale Smart, destinato alle politiche giovanili, che aveva lo scopo di finanziare interventi come il rifacimento o la pittura di campi da gioco tali da migliorare il look degli spazi destinati allo sport e tanto sfruttati dai ragazzi.

Pioniere dell’iniziativa era stato il Comune di Vimodrone, mentre a Bussero hanno scelto di lavorare sul campetto da pallacanestro del parco dell'Anello, molto utilizzato dai ragazzi soprattutto con la bella stagione.

E proprio i giovani del Cag Geko, in sinergia con il Basket Bussero, si stanno dando da fare per rendere il playground più colorato e attraente.

Avevano rimandato per il maltempo

I giovani artisti avrebbero dovuto partire con le operazioni già le scorse settimane, con delle bombolette spray ad hoc, ma sono stati bloccati da giorni consecutivi di pioggia.

Con il sole, finalmente, si sono messi all'opera e il risultato è già degno di lode.

L'obiettivo è uno: avere il campo pronto per questo sabato 27 maggio 2023, un giorno speciale per il paese. E' prevista, infatti, la prima tappa del torneo "The lord of the rings", destinato a ragazzi nati tra il 1997 e il 2013, che prevede scontri di tre contro tre itineranti, coi quali si apriranno le danze a Bussero, per poi procedere in diversi Comuni della Martesana, fino a Vimodrone, dove a settembre si terranno le finali.

L’appuntamento è alle 14 proprio al parco dell’Anello e quello stesso giorno a Bussero è previsto anche un torneo di pallavolo.

Seguici sui nostri canali