Lutto

Se n'è andato Don Carlo Maria Carozzi, parroco di Basiano per 18 anni

Fedeli di Basiano in lutto

Se n'è andato Don Carlo Maria Carozzi, parroco di Basiano per 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto per i fedeli di Basiano. Venerdì 19 maggio 2023 è deceduto, all’età di 90 anni, don Carlo Maria Carozzi, parroco di Basiano per 18 anni, dal 1980 al 1998.

Una vita di fede e dedizione

Nato a Concorezzo il 19 aprile 1933, don Carlo Maria Carozzi è entrato nell'ordine sacerdotale il 28 giugno 1956, nel Duomo di Milano. Fin dall'inizio, la sua carriera ecclesiastica è stata caratterizzata da una serie di incarichi significativi, durante i quali ha toccato la vita di molte persone, lasciando un'impronta nella comunità.

Dopo l'ordinazione, don Carlo ha trascorso un anno presso l'istituto Maria Immacolata di Saronno, dove ha approfondito la sua formazione spirituale. Successivamente, ha servito come vicario parrocchiale a Milano, inizialmente presso la chiesa di San Giuseppe alla Certosa dal 1957 al 1958, e poi presso la chiesa di Santa Maria Nascente dal 1958 al 1963. Nel 1963, don Carlo è stato nominato parroco a Vigonzone, dove ha continuato a svolgere il suo ministero per quasi vent'anni.

Parroco di Basiano per diciotto anni

Nel 1980, don Carlo è stato chiamato a guidare la parrocchia di Basiano, assumendo il ruolo di parroco della chiesa di San Gregorio Magno. Qui ha trascorso diciotto anni, durante i quali ha lasciato un'impronta indelebile sulla comunità.

Successivamente, nel 1998, don Carlo è stato nominato Cappellano Rettore della Casa di Riposo "Martinelli" di Cinisello Balsamo, dove ha lavorato fino al 2011, per poi entrare a far parte della chiesa di S. Pietro M. , dove ha continuato a continuato a svolgere il suo lavoro con dedizione.

Seguici sui nostri canali