Rastrelliere hi-tech con defibrillatore a Carugate per caricare le bici elettriche
L'installazione è terminata nei giorni scorsi. In attesa che vengano collaudate possono già essere utilizzate per i velocipedi tradizionali
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per l’installazione delle rastrelliere hi-tech di Carugate che permetteranno di "fare il pieno" di energia alle biciclette elettriche, ma che potranno comunque essere utilizzate per parcheggiare i tradizionali e classici velocipedi.
Rastrelliere per ricaricare le biciclette elettriche
Un progetto reso possibile da un finanziamento arrivato da Regione Lombardia, figlio di un bando per la mobilità sostenibile a cui l'Amministrazione guidata dal sindaco Luca Maggioni ha partecipato.
"Le infrastrutture oltre a essere dotate di posteggi per le e-bike sono provviste di 'kit Dae' utile in caso di necessità", ha sottolineato il consigliere comunale delegato alla Mobilità Davide Andreoli.
Dove sono state posizionate a Carugate
Sei i punti strategici della città dove si trovano le rastrelliere tecnologiche: vicino all'auditorium comunale di via San Francesco e all'Atrion, nel cortile del Municipio in via 20 Settembre, nel Parco Centro di via Battisti, nel parchetto di via Verdi e nei pressi del palazzetto dello sport e del centro sportivo di via del Ginestrino.
"Nei prossimi giorni verranno effettuati i collaudi per le ricariche, ma è possibile comunque utilizzarle già come normali rastrelliere - ha proseguito Andreoli, che ha seguito da vicino tutto l'iter amministrativo - Un sincero ringraziamento all’Ufficio tecnico per il lavoro svolto e per la scelta e la cura dei materiali selezionati".