Soccorsi

La Protezione civile di Trezzo in prima fila in Emilia Romagna

All'opera in Emilia Romagna con i volontari trezzesi anche quelli di Milano, Magenta e Cornaredo

La Protezione civile di Trezzo in prima fila in Emilia Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione civile di Trezzo è entrata in azione ieri, domenica 21 maggio 2023, partendo con la colonna mobile della Protezione civile di Milano alla volta di Sant'Agata sul Santerno per portare aiuto agli alluvionati dell'Emilia Romagna.

Colonna mobile

La colonna mobile della Protezione civile della Città metropolitana di Milano è al lavoro nei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna. Una decina di volontari appartenenti ai gruppi del Ccv Milano, Gc di Trezzo sull'Adda, del Gcvpc Cornaredo, Gc di Magenta sono partiti all’alba di ieri, domenica 21 maggio 2023 per andare a supportare le attività di pulizia e pompaggio, coordinati dai funzionari e dalle funzionarie dell’ente di area vasta.

La loro destinazione finale dei volontari trezzesi è stata Sant’Agata sul Santerno, dove sono alle prese con un una situazione complessa, che evolve di ora in ora: a preoccupare è soprattutto la grande quantità di fango, oltre ai rifiuti da spostare e smaltire e a diverse cantine ancora allagate con l'attività che si sta concentrando sulla pulizia e il pompaggio.

Seguici sui nostri canali