i premi

Mezza Maratona di Cernusco sul Naviglio, i biglietti vincenti della lotteria e i vincitori della Scuolarun

Il dopo manifestazione podistica organizzata da Lions Club Cernusco e Pioltello e Pro Sesto Atletica Cernusco

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo della Mezza Maratona del Naviglio che si è corsa a Cernusco sul Naviglio ieri, domenica 21 maggio 2023, ecco l'ultima piacevole parte (anzi la penultima) della manifestazione podistica. Sono stati infatti estratti i biglietti della lotteria.

La lotteria: un volo per New York

Il titolo della manifestazione completo è "Mezza maratona del Naviglio da Cernusco a New York", proprio perché il primo premio è un biglietto aereo per una persona per New York, la città della maratona per eccellenza.

  1. Il vincitore è il possessore del biglietto A_0576
  2. Secondo premio, un abbonamento annuale Open fit Enjoy al possessore del biglietto R_0227
  3. Terzo premio, un orologio digitale Istinct Garmin for runner al possessore del biglietto A_0902
  4. Quarto premio, un orologio modello Forerunner 255s music Garmin for runner al possessore del biglietto C_0151
  5. Quinto premio: Summer card fit Enjoy al possessore del biglietto R_0499
  6. Sesto premio, un orologio modello Venus sq2 al possessore del biglietto A_0130
  7. Settoimo premio, un occhiale sportivo Oakley al possessore del biglietto A_0868

La Scuolarun

Un'altra premiazione ha invece riguardato le scuole. Si tratta di premi alle scuole meglio rappresentate. Riceveranno buoni per l'acquisto di materiale sportivo. Quella che ha totalizzato il maggior numero di iscritti è stato l'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini.

La finalità benefica

L'ultimo momento sarà quello della consegna degli assegni per i tre progetti sostenuti quest'anno dalla corsa. Un momento che avverrà più avanti come ogni anno in una serata degli organizzatori della corsa il Lions club Cernusco - Pioltello e la Pro Sesto Atletica Cernusco.

Mentre i numerosi e affezionati sponsor sostengono i costi dell'organizzazione, il ricavato delle iscrizioni andrà a finanziare tre progetti di solidarietà: un ambulatorio mobile, per screening sanitari gratuiti, promosso da Lions International; l'Avis di Cologno Monzese (ogni anno viene finanziata una associazione di pubblica assistenza diversa tra le tre che garantiscono il servizio durante la corsa, che sono la Croce Verde di Pioltello, la Croce Bianca di Cernusco e, appunto, l'Avis di Cologno); la lotta al doping, annuale impegno dell'Assital, l'Associazione italiana tecnici di atletica leggera, una vera mission portata avanti da Adolfo Rotta, presidente della  Pro Sesto Atletica Cernusco.

(Nella foto i vincitori della Scuolarun dell'Istituto Rita Levi Montalcini)

Seguici sui nostri canali