A Bussero un concerto contro la violenza sulle donne
L'incasso della performance del cantautore Alessandro Bosco sarà devoluto interamente a Rete Viola
Un concerto per combattere contro la violenza di genere, un coro di voci che si levano alte per dire stop agli abusi ai danni delle donne. L'appuntamento è al polifunzionale di Bussero, domani sera alle 21.30
Un concerto per Rete Viola a Bussero
Un concerto per la Rete antiviolenza Viola. Questa l'iniziativa che ha deciso di portare avanti il cantautore Alessandro Bosco, che in occasione della presentazione ufficiale del suo ultimo singolo "Nudo", si esibirà domani sera, sabato 20 maggio 2023, alle 21.30 in un concerto esclusivo, un viaggio tra la sua musica e quella dei cantautori più famosi, con il nobile scopo di devolvere l'intero incasso alla Rete Antiviolenza Viola Adda Martesana.
L'appuntamento è fissato allo Spazio Sfera, presso il polifunzionale di Bussero in via Carabinieri caduti.
Cos'è la Rete
Rete Viola mira a tutelare le vittime di violenza offrendo loro supporto attraverso i cav (centri anti violenza) ubicati a Melzo, Cernusco, Cassano, Trezzano Rosa e Pioltello e promuovere una cultura che sradichi gli stereotipi che rendono il terreno fertile per gli abusi e la discriminazione di genere, operando in ben 28 Comuni dell'Adda Martesana aderenti.
Tante le iniziative con cui l'organizzazione punta a farsi conoscere, cosicché le donne in difficoltà sappiano di poter contare su un preciso punto di riferimento a loro disposizione, che non solo le può aiutare a trovare un posto sicuro in caso di bisogno, ma può anche instradarle in percorsi che consentano di riacquisire fiducia in loro stesse.