L'iniziativa della Gazzetta: all'asilo nido di Liscate piovono semi
Un regalo della Gazzetta della Martesana ai piccoli liscatesi, che si sono subito messi a coltivare
All'asilo nido di Liscate piovono semi: fiori, piantine e ortaggi che i piccolissimi hanno già messo a dimora. Un regalo molto apprezzato da parte della Gazzetta della Martesana.
All'asilo nido di Liscate piovono semi
Lunedì mattina il caporedattore della Gazzetta della Martesana Marco Tirabassi si è presentato alla porta dell'asilo nido comunale di Liscate con le braccia cariche di semi e di sacchi di terra: un dono per permettere loro di imparare, sin dalla tenera età come coltivare e rispettare la terra.
Un regalo molto apprezzato dalle educatrici e dai piccoli che, insieme all'assessore Morena Aldini in rappresentanza all'Amministrazione comunale, non si sono lasciati sfuggire l'occasione e hanno messo subito a dimora i semi nei vasi, che poi sono stati posizionati nell'orticello della scuola. Un momento di condivisione molto importante, che presto darà i suoi frutti.
"Coltiviamo questi valori nei nostri bambini"
L'assessore all'Istruzione Elisabetta Seghizzi ha ringraziato il nostro giornale ed espresso un importante desiderio.
Un grazie a tutto il team della Gazzetta per averci regalato questo momento e per i semi che poi i nostri bambini del nido riusciranno a piantare. Un grazie alle insegnanti e alle educatrici per il loro impegno nelle attività, guarda caso quello della creazione di un orto va a toccare la cura dell'ambiente e della sostenibilità. Se già da piccoli iniziamo a coltivare questo senso di attenzione e cura, credo che poi la crescita di queste piccole piantine che sono i nostri bambini la vedremo nel futuro. E questo succede in tutti i plessi scolastici. Liscate è fortunata, abbiamo una scuola e un nido che porta avanti dei temi molto importanti.