Il coro polifonico Santa Cecilia di Inzago torna sotto ai riflettori
Il coro parrocchiale polifonico di Santa Cecilia di Inzago, è tornato sul palco in onore della Madonna
Un concerto che ha incantato la chiesa Sant'Andrea di Melzo, quello del coro polifonico Santa Cecilia di Inzago, che si è tenuto domenica.
Il coro polifonico Santa Cecilia di Inzago torna alla ribalta
E' stato un successo il concerto mariano che si è tenuto domenica 14 maggio 2023 nella chiesa di Sant'Andrea. Dopo l’ultimo del 2019, a causa della pandemia, il coro parrocchiale polifonico di Santa Cecilia di Inzago, è tornato sul palco in onore della Madonna, con brani musicali opera di artisti internazionali contemporanei.
Gli Amici di Sant’Andrea di Melzo, con il rappresentante Adriano Perosi, hanno ringraziato la direttrice del
coro Federica Mapelli e i numerosi intervenuti. Il presidente ha poi ricordato gli importanti lavori di restauro che hanno interessato i dipinti della storica chiesa che lega la sua storia lunga 700 anni, ai misteriosi segreti ancora da scoprire.
E' stato un grande successo
Un grande successo, come sottolineato dal calore del pubblico presente che, dopo avere seguito la meditazione spirituale in chiave musicale in assoluto silenzio, ha accompagnato con un forte e lungo applauso al termine del concerto la splendida esecuzione del coinvolgente canto finale del “Magnificat” composto da John Rutter, musicista inglese.
Per il coro si è trattato di un primo importante banco di prova dopo il lungo periodo di pandemia, ha ricordato il presidente del coro Andra Fagnani, confermato alla guida per il prossimo triennio.
Gli impegni in calendario sono tanti, meglio non perdersi nemmeno una nota.