Storico doblete per la juniores della Real Milano!
Dopo il successo in campionato nei Regionali B, la juniores della Real Milano bissa il risultato portando a casa anche la Coppa Lombardia
Se per la prima squadra la stagione non si è rivelata florida quanto le aspettative, la juniores della Real Milano può festeggiare. Il team di Vimodrone del mister Alessio Morello trionfano sia nel girone I del campionato Regionale B, potendo così accedere ai Regionali A, che in Coppa Lombardia, portando così a casa uno storico doblete.
Una grande annata per i vimodronesi
In campionato, è di ben 24 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte il computo dei risultati realini a fine anno, i bianconeri vincono il campionato a quota 75 punti grazie al distacco di 7 lunghezze sulla coppia al secondo posto formata da Franco Scarioni e Triestina. Mentre in Coppa Lombardia, dopo il punteggio pieno raccolto nel girone con Franco Scarioni, Carugate e Concorezzese, i vimodronesi hanno continuato a raccogliere risultati importanti anche nella fase ad eliminazione diretta, successi che hanno permesso ai realini di giocarsi la finale, poi vinta ai calci di rigore, con il Meda.
Il presidente Di Pasquale aveva le idee chiare già in estate
Una stagione importante che, però, era già stata programmata in estate, quando il presidente della Real Milano Pierangelo Di Pasquale affermò: «Ci piacerebbe far crescere in casa i calciatori che saranno il futuro della nostra società». Queste sono state le sue dichiarazioni ad inizio anno, parole che grazie a questi successi si sono definite lungimiranti.
Matteo Di Palma trascinatore della squadra grazie alle sue reti
Elemento di spicco di questa stagione è stato il capocannoniere della squadra, Matteo Di Palma, classe 2005, autore di ben 39 reti stagionali di cui 37 in campionato, un grandissimo risultato per lui, anche considerando il fatto che in questa stagione si è dovuto misurare anche con ragazzi di uno o due anni più grandi dello stesso attaccante vimodronese.
I vimodronesi si portano a casa anche il "titolo virtuale" di miglior difesa del torneo
Oltre al titolo in campionato e la Coppa Lombardia, i realini si portano a casa anche il “trofeo” di miglior difesa del girone I dei Regionali B: sono solo 26 le reti subite dalla Real, un numero impressionate se si considera che la seconda miglior retroguardia (la Franco Scarioni) ha subito 40 gol, ben 14 in più. Ora la palla passa alla dirigenza, sarà compito loro creare una rosa competitiva per stare al passo delle formazioni che ormai da anni militano nei Regionali A.