Grave incidente sulla Cassanese a Melzo, cinque persone finiscono in ospedale
I soccorsi hanno estratto cinque persone dalle lamiere dell'auto ormai distrutta: erano gravemente feriti
Sono stati momenti di grande paura quelli di ieri sera, a Melzo, dove cinque persone sono finite in ospedale in gravi condizioni a causa di un incidente sulla Cassanese.
Schianto sulla Cassanese
E' accaduto ieri sera, sabato 13 maggio 2023, attorno alle 21, quando l'auto con a bordo cinque persone, a lato della Sp103, è uscita fuori strada, per andarsi a schiantare contro un muretto per poi finire in un canale.
La dinamica del perché sia successo è ancora tutta da chiarire, ma sta di fatto che l'impatto è stato fortissimo, tanto da distruggere la vettura.
Alcuni passanti, hanno sentito le urla che provenivano dall'abitacolo e poi scorto la macchina: non hanno esitato a chiamare i soccorsi, che si sono precipitati sul posto.
Ambulanze ed elisoccorso per cinque persone
Sei ambulanze, un'automedica, l'elisoccorso, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare con molta attenzione per estrarre i feriti dalle lamiere.
Erano cinque uomini di 19, 21, 29, 37 e 53 anni che sono stati trasportati con diverse ferite negli ospedali più vicini. L'elicottero è decollato in codice rosso, il più grave, per atterrare al Niguarda. Un'ambulanza, sempre in rosso, si è precipitata al San Gerardo di Monza.
Gli altri, in codice giallo, con diverse ferite e contusioni, sono stati trasportati al San Raffaele, a Melzo e a Cernusco sul Naviglio.
(foto di Daniele Bennati)