Sponsorizzato

Walter Calzature: i valori di un’azienda milanese

Walter Calzature: i valori di un’azienda milanese
Pubblicato:

Un’azienda di grande qualità e che intende lasciare il suo segno nella storia del Made in Italy deve fondarsi su precisi valori. Non è un caso che la maggior parte delle PMI sia condotta da una gestione familiare. Spesso è proprio nel nucleo della famiglia, nella quotidianità della vita, nei ritmi che contraddistinguono lo stile di ogni persona, che nascono le idee e più vincenti e ricche di contenuto.

D'altra parte, il Made in Italy si fonda esattamente su questo, sulla capacità di tradurre valori profondi e ben radicati, che si tramandano da generazioni, in un prodotto realizzato a mano, con materiali di prima scelta.

In questo scenario rientra totalmente Walter Calzature, azienda meneghina a conduzione familiare che si occupa della vendita di scarpe da donne dal 1968, anno in cui è stata fondata. Le esigenze di chi vive e deve sostenere i ritmi spesso frenetici e faticosi di una città così esigente come Milano, sono diventati una missione per questa azienda di calzature. D'altra parte, il benessere e spesso l'umore stesso di una persona, sin dal mattino, si regolano anche in base al comfort degli abiti e degli accessori che indossa.

Milano è una città fortemente dinamica e stressante, soprattutto per le donne. Carriera, famiglia, casa, tempo per sé, hobby e vita sociale, benessere sono solo alcuni dei tanti impegni a cui una donna milanese è chiamata, nella sua quotidianità. Proprio su questo si fondano i valori di Walter: comodità, ascolto e tendenza.

Osservare per soddisfare

Walter non avrebbe potuto raggiungere il successo senza un’accurata selezione delle scarpe caratterizzate da una buona finitura delle manifatture e da materiali di eccellenza. C'è però un quid in più, tipico di chi sa porre le persone, più che le cose, al centro della propria missione.

Tutti abbiamo bisogno di indossare scarpe, ma non allo stesso modo. C'è chi ama la sneaker, chi non rinuncia al tacco neanche in casa, chi deve per forza indossare scarpe eleganti, seppure abbia bisogno del massimo comfort e della migliore comodità.

In che modo riuscire a comprendere le esigenze di ognuno, se non osservando e analizzando?

Questo fa il team Walter, ogni giorno, alla fermata del tram, davanti a un locale, in fila alla posta o di corsa per le strade. L'azienda è fatta di persone che lavorano per le persone.

Cogliere l'essenza del continuo flusso di scambi che caratterizza la città meneghina e trovare un modo per dare sollievo dai ritmi spesso stressanti, è stato il modo migliore con cui il brand Walter è riuscito a soddisfare le esigenze di comodità e formalità, a cui sono chiamate molte donne.

Più di un punto vendita

Quella di Walter è una storia relativamente recente. Dalla metà degli anni Novanta a oggi, ha seguito un'iperbole che l'ha condotto a essere punto di riferimento per molte persone, in cerca non solo di una scarpa comoda e confortevole, quanto di una mente aperta ad ascoltare il racconto della giornata, la più grande esigenza da soddisfare, quell'occasione così importante da non perdere.

La scarpa è un accessorio che in tanti osservano e scrutano per capire la personalità di chi la indossa e, al contrario, chi le tiene ai piedi, ha la necessità di poterle sfoggiare senza vergogna o alcuna forma di disagio.

Per questo, eleganza, comodità e praticità sono il filo conduttore alla base di tutta la produzione Walter e, in modo particolare, delle leggere e sofisticate Le Walterine, un mix vincente di ballerine, sandali, mocassini e tanto altro ancora.

Disponibili nei tre negozi scarpe donna Milano fondati dal brand, sono diventati l'emblema dell'azienda, dei suoi valori, del perfetto modo di interpretare i ritmi di vita milanesi e declinare le tendenze senza mai perdere di vista le ultime mode.

Seguici sui nostri canali