Con il terzo posto raggiunto nella regular season, domenica 14 maggio la Pierino Ghezzi comincerà il suo cammino nei play-off del girone R di Seconda Categoria. Sarà l’Aurora Terno la sfidante dei cassanesi.
L’Aurora Terno è una squadra insidiosa
I bergamaschi, che hanno concluso quarti il campionato, non sono una squadra comoda da incontrare, come ci conferma Stefano Galletti, il mister della Pierino Ghezzi: «L’Aurora Terno è una squadra tosta, ma i ragazzi mi stanno facendo vedere la voglia che ci stanno mettendo, una cosa positiva è avere ritrovato molti giocatori infortunati che potranno essere utili in questa semifinale».
La Ghezzi può contare sulla “X” per passare il turno
I cassanesi, in virtù del terzo posto in campionato, possono pensare anche al pareggio per passare il turno: «Possiamo contare su due risultati su tre, ma ne io ne i ragazzi stiamo prendendo in considerazione il pari, l’Aurora Terno è una squadra frizzante, che ama tenere i ritmi alti, arretrandoci troppo, rischieremmo di portarci il pericolo troppo vicino alle zone pericolose, avere la possibilità di passare il turno e giocarsi la promozione in finale, è un risultato storico per la Ghezzi e vogliamo provare l’impresa».
La vincente tra Ghezzi ed Aurora Terno incontrerà in finale il Vaprio
In caso di passaggio del turno, i gialloblu sono già sicuri di incontrare il Vaprio, che grazie al distacco di più di nove punti con il Pessano con Bornago quinto, è già in finale: «In caso di passaggio, siamo già certi di trovare in finale il Vaprio, che è un’altra squadra forte, ma come detto prima, i ragazzi mi stanno dimostrando una gran voglia di raggiungere l’obiettivo», ci spiega mister Galletti.
I cassanesi hanno concluso il campionato con due vittorie fondamentali per i play-off
Un finale di campionato positivo per la Pierino Ghezzi, che ha concluso il suo torneo con due vittorie consecutive, successo per 4-2 sul Trezzo nella penultima giornata (doppietta di Pirovano e reti di Pozzoni e Sacchi) e vittoria per 2-1 nella gara esterna dell’ultima giornata contro il Bellusco (gol di Sacchi e Allevi), sei punti che sono stati fondamentali per la qualificazione al post-season dei cassanesi. Ora sarà fondamentale portare a compimento ciò che i gialloblu hanno coltivato durante tutto l’anno.