La tradizione culinaria milanese protagonista della quinta edizione della rassegna gastronomica di Livevil a Pozzo d'Adda
Torna Mangia e bev, tradizionale evento culinario di Livevil
Pranzo e cena in compagnia a Pozzo d’Adda per valorizzare la tradizione culinaria milanese e contribuire ad iniziative di beneficienza.
Protagonisti i sapori della tradizione
Si è tenuta, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio, la quinta edizione dell’evento Mangia e bev, rassegna enogastronomica organizzata dai ragazzi di Livevil con il patrocinio del Comune. La ex parrocchiale si è trasformata in una vivace sala, con ben 130 tavoli imbanditi a festa. I piatti proposti, tipici della cucina milanese, sono stati preparati interamente dai volontari, che si sono cimentati in cucina, nel servizio ai tavoli, e in tutti gli aspetti dell’organizzazione.
Compagnia e solidarietà
Federico Salvini, presidente dell’associazione Livevil, ha spiegato l’origine e lo scopo della manifestazione:
Originariamente la rassegna è nata in inverno, nel periodo di Sant’Antonio, il nostro patrono, per colmare il vuoto dato dalla mancanza di un evento legato alla ricorrenza. Poi a causa dei rincari nei costi dell’energia e del riscaldamento e per evitare sovrapposizioni con il periodo quaresimale, abbiamo deciso di spostarla in primavera. Il menu è stato adattato alla stagione, pur rimanendo sempre concentrato sui piatti tipici della tradizione milanese. Siamo molto soddisfatti, l’evento ha registrato il tutto esaurito. Parte dei ricavi andranno a costituire i fondi per finanziare i nostri prossimi eventi, la Chiesa, l’oratorio e le spese per le iniziative di solidarietà in cui siamo coinvolti, come il banco alimentare.
I ragazzi di Livevil