A Pioltello per andare a prendere il treno serve... la barca
La pioggia di questi giorni ha creato un lago artificiale... in piazza Bonardi. E gli utenti hanno ironizzato
Impossibile non notare il nastro bianco e rosso che blocca l'accesso alla stazione ferroviaria di Pioltello. L'ingresso principale su piazza Bonardi, infatti, si è completamente allagato a causa delle piogge... E come hanno ironizzato alcuni lettori, "per andare a prendere il treno serve la barca".
Disagi per la pioggia a Pioltello
La tanto sospirata pioggia è arrivata. E con essa la contentezza degli agricoltori, dei consorzi fluviali e dei grandi laghi che vedono i livelli dei canali alzarsi e degli allergici che hanno un paio di giorni di tregua da pioppi e pollini vari. Non sono però mancati i disagi.
In particolare sono stati segnalati a Pioltello, dove la recente piazza della stazione (lato Seggiano) non ha retto il carico d'acqua legato alle precipitazioni di ieri e di oggi, mercoledì 10 maggio 2023. I canali di scolo e i tombini, forse otturati o poco puliti, non sono riusciti a smaltire l'acqua così si è formato un lago artificiale all'ingresso della sala d'aspetto. Per il momento il Comune ha provveduto a chiudere l'area, in attesa di intervenire per risolvere la problematica non appena le precipitazioni termineranno.
L'accesso al passante ferroviario non è in pericolo: infatti sia lato Seggiano che lato Limito ci sono altri ingressi liberi dall'acqua che possono essere utilizzati.