"Una punta d'inchiostro"

In stampa la seconda edizione del giornalino di Rodano

Il primo numero è andato in stampa a marzo, ora è tempo di aggiornare i cittadini per i piccoli redattori che stanno lavorando al progetto

In stampa la seconda edizione del giornalino di Rodano
Pubblicato:

A Rodano si comincia fin da piccoli a diventare giornalisti, almeno col progetto del giornalino del paese, che ormai si appresta a diventare un vero e proprio best seller. Oggi, 10 maggio 2023, è già andata in stampa la seconda edizione dell'editoriale.

A Rodano il giornale lo scrivono i bambini

"Una punta d'inchiostro": questo è il nome che i piccoli aspiranti giornalisti hanno deciso di attribuire al loro editoriale, tutto prodotto, scritto ed edito autonomamente, come fanno i veri professionisti. Si tratta di un progetto supportato dall'Amministrazione destinato ai ragazzini delle elementari e delle medie, di cui il 15 marzo 2023 è uscita la prima edizione.

La cronaca, però, non si ferma, e i piccoli autori hanno continuato a lavorare sodo, tanto che oggi, mercoledì 10 maggio 2023, va in stampa già la seconda edizione.

Il giornalino verrà distribuito dai mini redattori

I redattori in erba si occuperanno anche la diffusione del giornale, girando tra le piazze, i negozi e le vie di Lucino, Millepini e Cassignanica.

Il pdf completo verrà pubblicato settimana prossima sui canali ufficiali di Amici di Rodano, associazione che in prima fila si è data da fare per organizzare i lavori, e del Comune, ma se qualcuno desiderasse ricevere la copia cartacea può contattare il responsabile alla mail: giornaledirodano@libero.it, a cui possono scrivere anche tutti i ragazzi che desiderano far parte del progetto, a cui servono sempre mani e cervelli in più.

La prima del numero di maggio 2023 de "Una punta d'inchiostro"
Seguici sui nostri canali