Ancora violenza

Rissa tra tifosi avversari sugli spalti, arrivano i Carabinieri

Parapiglia al termine della partita tra il Real Milano di Vimodrone e l'Fc Cologno: società multate

Rissa tra tifosi avversari sugli spalti, arrivano i Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Una rissa scoppiata tra i tifosi del Real Milano di Vimodrone e l'Fc Cologno ha reso necessario l'intervento sul posto dei Carabinieri. Il parapiglia sugli spalti è scoppiato al termine di una partita fondamentale per entrambe le squadre per la loro permanenza in Prima categoria.

Insulti, sfottò e poi la rissa

Complice anche la delicatezza del match disputato a Vimodrone lo scorso weekend, il clima sugli spalti è stato sempre parecchio acceso. La situazione è andava via via surriscaldandosi man mano che si avvicinava il 90esimo minuto, con insulti e sfottò incrociati tra le parti. E dopo il triplice fischio finale dell’arbitro (la partita è finita 1 a 0 per i padroni di casa), tra le due tifoserie presenti al centro sportivo è scoppiata una rissa che ha reso necessario l’intervento sul posto anche dei Carabinieri.

Entrambe le società sono state poi multate dalla giustizia sportiva per quanto avvenuto.

La condanna della violenza

Un episodio che il presidente del Cologno Giancarlo Patera ha fortemente stigmatizzato:

Questo non è il calcio che voglio. Non è la prima volta che come società siamo tenuti a pagare le intemperanze di qualcuno: sono molto dispiaciuto, è pura follia soprattutto perché stiamo parlando di una Prima categoria.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 maggio 2023.

Seguici sui nostri canali