Inzago piange la scomparsa dell'ex presidente della bocciofila
Luciano Pirovano è stato un uomo benvoluto e stimato da tutti. Domani, sabato 6 maggio 2023, i funerali
Comunità in lutto a Inzago per la prematura scomparsa di Luciano Pirovano, per anni guida della bocciofila Greppi.
L'ultimo saluto all'amato Luciano
I funerali si terranno domani, sabato 6 maggio 2023, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Pirovano aveva 79 anni. Lascia la moglie Angelina, i figli Roberto e Gaia, il genero Roberto, i nipoti Mattia e Andrea, altri parenti e molti amici.
L’inzaghese si è spento mercoledì 3 maggio 2023, nel giorno del 53esimo anniversario di matrimonio, dopo un improvviso ricovero a causa di una malattia che lo aveva colpito da circa un anno.
Pirovano era uno degli ultimi macellai del paese cresciuto all’ombra del negozio di bottega, dove aveva imparato il mestiere di una professione di cui andava fiero e orgoglioso.
Lungo il suo percorso professionale è stato rappresentante nelle istituzioni e nel commercio locale. Gestore del negozio famigliare con la moglie in via Facheris per oltre 23 anni e successivamente del bar della Cooperativa dei lavoratori, prima sede della bocciofila Mario Greppi.
Nel 2014, dopo 25 anni di presidenza e con l’ultima gara italiana femminile sui campi di via Boccaccio, Pirovano aveva passato il testimone continuando l’attività agonistica nel ruolo di appassionato giocatore.