Virtus Inzago, dopo i tre punti con il Fontanella é ufficiale la salvezza!
Ora ci sarà la sfida con lo Zanica prima di concludere ufficialmente il campionato
É finalmente arrivata la matematica salvezza anche per la Virtus Inzago, i gialloblu si assicurano la permanenza in Prima Categoria dopo aver ricevuto il pass per la stessa la scorsa stagione tramite la vittoria dei play-off di Seconda.
I gialloblu giocheranno in Prima Categoria anche il prossimo anno
Per la salvezza, è stata fondamentale la vittoria dello scorso turno per 1-0 contro i bergamaschi della Fontanella, formazione anche lei in lotta per salvarsi, ma che non ha ancora ottenuto la permanenza matematica: "È stata una vittoria fondamentale per noi – ci spiega il Ds della Virtus Inzago Lorenzo Motta – Eravamo partiti meglio, nel girone di andata abbiamo fatto la maggior parte dei punti conquistati nel torneo, poi, nel girone di ritorno, ci siamo poi un po’ adagiati".
La permanenza in categoria era l'obiettivo stagionale degli inzaghesi
Salvezza, che da neopromossa, era l’obiettivo stagionale di questa Virtus:
L’obiettivo di quest’anno era sicuramente la salvezza e siamo contenti di esserci riusciti, potevamo essere salvi già prima ed essere più tranquilli in queste ultime gare stagionali. Tranne le prime tre forze del campionato, tutte le altre squadre partecipati al girone erano formazioni di pari livello alla nostra.
Il Ds Motta vuole un campionato più di spicco il prossimo anno
Per l’anno prossimo l’obiettivo della formazione gialloblu sarà quello di fare un campionato più tranquillo, con un occhio rivolto all’alta classifica:
L’anno prossimo cercheremo di occupare posizioni più alte rispetto a questa stagione, quest’anno, complice qualche punto perso e complice qualche trasferta fuori provincia, non siamo stati in grado di tenere un andamento stabile e siamo risultati un po’ altalenanti, il nostro girone era composto da squadre di Bergamo, Brescia, Milano e Crema, ma non deve essere una scusante, essendo la Prima Categoria un campionato regionale, è normale avere trasferte più scomode rispetto alla Seconda, ora attendiamo con fiducia il prossimo anno.
Ora la sfida con lo Zanica prima della festa finale
Ora la Virtus Inzago terminerà il suo cammino 2022-2023 con la gara esterna in terra bergamasca contro l’U.S.O. Zanica, formazione militante al settimo posto che, come i gialloblu, non ha più nulla da chiedere al campionato.